Muse: Matt Bellamy svela il teaser di una nuova canzone [VIDEO]

Muse
Matt Bellamy nel video dei Muse "Something Human". Credits: Muse / YouTube
Condividi l'articolo

C’è già chi parla di un nuovo disco dei Muse “metal”

Può iniziare ufficialmente l’attesa per un nuovo album dei Muse. Dopo Simulation Theory (2018), sembra che il 2022 potrà essere l’anno dal quale aspettarsi l’uscita di un nuovo lavoro della band inglese. Potrà il nono album del trio, ancora senza titolo e data d’uscita, essere il tanto sospirato (dai fan) ritorno alle origini e ai loro suoni classici? Cioè, fondamentalmente, alle chitarre?

Questo è un po’ quello che lascia da sperare l’anteprima di una nuova canzone, anche questa ancora senza titolo, che Matt Bellamy ha fatto ascoltare in una diretta live su Instagram. La suona in macchina, con suo figlio piccolo che fa headbanging accanto a lui. Dopo l’ascolto, i fan sono comprensibilmente in visibilio.

Come sappiamo, partendo da un rock alternativo mischiato in buona misura con le complicazioni del math rock, nel corso di quasi venticinque anni di carriera i Muse hanno affrontato un’evoluzione che li ha condotto pian piano verso suoni più pop e da classifica. Un percorso che molti aficionados della prima ora non gli hanno mai perdonato.

LEGGI ANCHE:  Tornano i Muse con il nuovo singolo - Thought Contagion

Ma c’è sempre tempo per i ripensamenti, specie in un’epoca di incertezze come questa. Il nuovo disco dei Muse potrà essere davvero una riscoperta del mondo del rock e delle chitarre? Dopotutto, non dimentichiamo che ci stiamo affacciando ad un ritorno del genere rock in tutte le forme e in tutte le salse. Ne faranno parte anche loro? Aspettiamo e lo sapremo.