Tornano i Muse con il nuovo singolo – Thought Contagion

0
1188

Thought Contagion è il nuovo singolo dei Muse.

Il trio alternative rock britannico torna a far parlare di sè. Già alcune anticipazioni erano giunte sul ritorno dei Muse, compreso il singolo Dig Down, pubblicato nello scorso 2017. Ora i tre hanno pubblicato un altro singolo, dal titolo Thought Contagion, che potete ascoltare qui.

Musicalmente la canzone sembra porsi a metà strada tra lo stile più elettro/indie di Mad, e l’alternative/math rock tipico del trio in canzoni come Uprising. Questo nuovo singolo arriva tre anni dopo l’album Drones (2015), che in quanto a influenze aveva visto un’inversione di rotta rispetto al precedente The 2nd Law (2012).

I Muse, nell’ultimo album, sembravano infatti essersi riavvicinati al loro stile più classico, degli anni ’00. Con questo singolo invece, sembra che l’evoluzione stilistica verso un sound più pop venga ripresa in pieno.

Che sia un bene o no, a voi deciderlo.

Non è ancora chiaro se Thought Contagion faccia da apripista per un nuovo album, o se debba essere, come Dig Down, un singolo a sè stante. Matt Bellamy e soci non hanno chiarito le loro intenzioni precise, anche se, essendo passati tre anni da Drones, un nuovo disco ce lo si potrebbe aspettare.

Tra l’altro, in un’intervista recente i tre hanno dichiarato di essersi ispirati alla serie Black Mirror per la loro nuova musica. Comunque vada, ne vedremo delle belle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here