Kendrick Lamar: arriva il nuovo album, Mr. Morale & The Big Steppers

Kendrick
Condividi l'articolo

Kendrick Lamar arriva a prendersi il trono del rap nel 2022

Sono passati cinque anni, è successo di tutto nel mezzo ma finalmente Kendrick Lamar sta per tornare sulla scena. Lo farà con un nuovissimo album, il quarto ufficiale della sua carriera: Mr. Morale & The Big Steppers, in uscita il 13 maggio 2022. Sarà il suo primo lavoro da DAMN., uscito nel 2017.

Già dall’anno scorso tante voci sul ritorno del rapper di Compton e Premio Pulitzer si stavano rincorrendo, ma ora finalmente la conferma del suo ritorno è ufficiale. Del nuovo lavoro, l’ultimo con la casa discografica Top Dawg Entertainment, Kendrick Duckworth aveva già vagamente parlato in precedenza.

“Mentre produco il mio ultimo album per la TDE, sento la gioia di essere stato parte di una tale impronta culturale dopo 17 anni. Gli Sforzi. Il Successo. E cosa più importante, la Fratellanza. Possa il Più Alto [Dio] continuare ad usare la Top Dawg come vascello per candidi creatori. Mentre io continuo a perseguire la vocazione della mia vita“.

LEGGI ANCHE:  Lanciata una helpline per la salute mentale dei musicisti

L’annuncio è arrivato da Kendrick in risposta su Twitter ad una fake news secondo la quale lui si sarebbe ufficialmente ritirato. Riporta a questo sito, sul quale era già stato postato il messaggio di cui sopra e dove (cartella nera) troviamo una dichiarazione ufficiale sull’uscita del nuovo album. “C’è bellezza nel completamento, e sempre fiducia in ciò che non si conosce”.

Fonte: Pitchfork

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.