The Handmaiden di Park Chan-wook arriva nei cinema italiani!

L'ultima fatica di Park Chan-wook, The Handmaiden, premiata agli ultimi BAFTA come miglior film straniero, sta per arrivare nei cinema italiani grazie ad Altre Storie, Film 9 Srl e Bell Production.

0
2739
The Handmaiden di Park Chan-Wook sta per arrivare in Italia!

L’ultima fatica di Park Chan-wook sta per arrivare nei nostri cinema.

The Handmaiden arriverà nelle sale italiane a maggio con il titolo Mademoiselle.

CLICCAL QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM!

The Handmaiden, tratto dal romanzo La Ladra di Sarah Waters, è ambientato nella Corea del 1930, durante l’oppressione giapponese. Dopo la produzione anglo-americana Stocker, Park Chan-wook torna quindi a raccontarci la sua terra.

Il film sarà distribuito da Altre Storie, in collaborazione con Film 9 Srl del gruppo Ferrero e Bell Production.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA ANALISI DEL FILM!

L’amministratore di Altre Storie, Cesare Fragnelli, si è detto molto felice esser riuscito a portare l’opera di Park Chan-wook in Italia. Ecco come si espresso riguardo al film, fresco vincitore del premio BAFTA come miglior film straniero:

“E’ stata un’intuizione del mio amico Giorgio Ferrero che a Cannes mi ha chiesto di acquisire con il suo gruppo la pellicola quando il film era a metà della sua prima proiezione in anteprima. Siamo felicissimi dell’importantissimo premio e certi che il pubblico italiano saprà rispondere a un film magnetico come Mademoiselle”

TI SEI PERSO QUESTA EDIZIONE DEI BAFTA? CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I VINCITORI!

La stessa soddisfazione è stata espressa anche dagli amministratori di Film 9 Srl, Vanessa e Giorgio Ferrero:

“Siamo molto fieri di questo film dal forte impatto emotivo, diretto da uno straordinario regista, che, siamo certi, conquisterà il pubblico italiano. Anche questa volta speriamo di contribuire alla diffusione sul mercato italiano di un cinema ricercato e di altissima qualità.”

In attesa di vedere The Handmaiden nelle nostre sale, vi riproponiamo qualche altro articolo riguardo Park Chan-wook. Potrete trovare QUI il nostro articolo su Oldboy, mentre QUI potrete trovare un utile consiglio a tema.

Siete felici di poter ammirare The Handmaiden sul grande schermo? Esprimente il vostro entusiasmo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here