I 10 sequel più attesi del 2018

Si prevede che il 2018 sarà l'anno dei grandi ritorni. Ad alcuni di questi sequel ci abbiamo fatto l'abitudine, vista la loro cadenza annuale, altri invece li attendavamo da molto tempo.

Condividi l'articolo

Negli ultimi anni, Hollywood ha palesato una tendenza piuttosto preoccupante: essere a corto di nuove idee. Per le grandi case cinematografiche infatti, è diventato più semplice (e meno rischioso) produrre sequel, remake o spin-off di grandi franchise dal ritorno economico pressoché assicurato, piuttosto che investire fondi in pellicole dall’esito incerto.

Sempre più frequentemente, purtroppo, queste tipologie di film difettano nel contenuto e nella sceneggiatura, lasciando ampio spazio a effetti speciali e spettacolari scene d’azione. Va tuttavia sottolineato come questi sequel attirino sempre maggiori fette di pubblico, diventando una realtà sempre più importante nel panorama cinematografico mondiale.

Il 2018 sarà dunque l’anno dei sequel. Di alcuni non ne sentivamo la necessità, altri si portano dietro un’attesa non indifferente, mentre certi li aspettavamo da più di un decennio. Vediamo quali sono i sequel attesi nel 2018.

I 10 SEQUEL PIÙ ATTESI DEL 2018

Sequel attesi nel 2018

10. Creed 2

Sequel attesi nel 2018Creed – Nato per combattere è stato diretto da Ryan Coogler, ed era incentrato sulla lotta del figlio di Apollo Creed, Adonis, per emergere nel mondo della boxe.

LEGGI ANCHE:  Glass: ecco la trama del seguito di "Split" e "Unbreakable"

Sylvester Stallone è tornato nei panni di Rocky Balboa, mentore del giovane pugile, ricevendo una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista, e conquistando il Golden Globe nella stessa categoria. Creed si è trasformato rapidamente in un successo di pubblico incassando ben 173 milioni di dollari.

Le riprese del sequel diretto da Steven Caple Jr. cominceranno nel mese di marzo 2018 a Philadelphia, mentre la data di uscita nei cinema USA è prevista per il 21 novembre 2018. Per gli amanti del franchise, è previsto il ritorno di un personaggio che ha fatto storia: il leggendario Ivan Drago.

Sequel attesi nel 2018

9. Insidious: The Last Key

Sequel attesi nel 2018 – Con questo nuovo capitolo di Insidious, torna anche Lin Shaye nella parte della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa capace di entrare in contatto con i morti, che dovrà aiutare una famiglia tormentata da entità sovrannaturali.
(Qui potete trovare la nostra recensione)

In questo film verrà svelato ciò che ha reso Elise la brillante parapsicologa che tutti conoscono. La Rainier, infatti, affronterà i suoi stessi demoni, tornando in New Mexico per combattere “l’uomo malvagio” che la perseguitava quand’era solo una ragazzina.

LEGGI ANCHE:  John Wick 5 si fa, arriva la conferma ufficiale del sequel con Keanu Reeves

In Italia il film verrà distribuito nelle sale dalla Warner Bros a partire dal 18 gennaio 2018.