John Wick 5 si fa, arriva la conferma ufficiale del sequel con Keanu Reeves

La saga di John Wick si arricchirà di un quinto capitolo: l'annuncio ufficiale della Lionsgate

Keanu Reeves John Wick 5 ufficiale

Keanu Reeves non si ferma e raddoppia. La Lionsgate ha infatti confermato che John Wick 5 si fa, dandone l’ufficialità durante la conferenza stampa sul utili di questa annata. Contestualmente, ha anche annunciato quando inizieranno le riprese di un già atteso quinto capitolo.

Infatti, il CEO della Lionsgate, John Feltheimer, ha dichiarato che John Wick 5 verrà girato back-to-back, ossia subito dopo le riprese del quarto capitolo. Così da ottimizzare i tempi, fin troppo dilatati a causa dello stop forzato delle produzioni per i noti motivi legati al coronavirus.

Proprio questo stop ha costretto a posticipare l’uscita di John Wick 4 che, come annunciato nella conferenza stampa di questa notte, vedrà la sua release nelle sale a partire dal weekend del Memorial Day 2022, ossia l’ultimo weekend di Maggio.

“Stiamo preparando le sceneggiature dei prossimi due capitoli del nostro franchise d’azione John Wick. Il quarto capitolo che uscirà nel weekend del Memorial Day 2022, il 28 maggio. Speriamo di poter girare John Wick 5 subito dopo il Quattro, non appena Keanu sarà disponibile nei primi mesi dell’anno”

Infatti, in questo momento, l’amato attore protagonista del prossimo John Wick 5, Keanu Reeves, è impegnato in quel di Berlino nelle riprese di un altro attesissimo film: Matrix 4. Curioso il fatto che anche per Matrix Reloaded e Matrix Revolution, Reeves aveva girato in back-to-back.

Sfortuna ha voluto (o meglio, il Covid-19) che il Keanu Reeves Day venisse cancellato. Non a caso, sia Matrix 4 che John Wick 4 sarebbero dovuti uscire lo stesso giorno, il 21 maggio 2021. La chiusura forzata dei set ha infranto il sogno di molti fan.

Tuttavia, la notizia che il franchise legato a John Wick continuerà con un quinto capitolo potrebbe strappare qualche sorriso. E possiamo anche ben supporre che non ci si fermerà qui, visto che ad oggi la saga action ha avuto introiti per oltre mezzo miliardo di dollari ad esser precisi.

Numeri da capogiro che sicuramente si espanderanno, esattamente come la saga stessa. Annunciata circa un anno fa, la serie The Continental farà approdare l’universo di John Wick sul piccolo schermo, guardando da vicino le differenti timeline del film nonché gli altri personaggi. Non resta che attendere.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!