Metal Gear Solid: il film ha uno sceneggiatore

Metal Gear Solid, il film tratto dal celebre video gioco di Hideo Kojima ha finalmente uno sceneggiatore: è stato fatto il nome di Derek Connolly

0
426

I fan erano in attesa del nome dello sceneggiatore a cui sarebbe stata assegnata l’impegnativa sceneggiatura di Metal Gear Solid. Il nome è quello di Derek Connelly

A molti questo nome sarà già noto, visto che ha scritto importanti script come quello di Jurassic World e il prossimo sequel. A collaborare con il noto sceneggiatore sarà Jordan Vogt-Roberts, il quale ha diretto Kong: Skull Island.

Un progetto, quello del film, che molti pensavano fosse stato abbandonato. La pre-produzione del film si troverebbe al punto di una prima bozza di sceneggiatura.

I nostalgici potranno dunque rivivere le avventure del celebre videogioco lanciato per la prima volta nel 1998 per Sony Play Station. Nel videogioco il protagonista, Solid Snake, dovrà sgominare una banda (FoxHound) che intende utilizzare armi di distruzione di massa. È stato, nel lontano ’98, uno dei videogiochi più complessi in commercio. Basti ricordare il combattimento contro Psycho Mantis, in cui occorreva cambiare il joypad da player 1 a player 2 per non consentire al nemico di “leggere nella mente”. Il videogioco, creato da uno dei più celebri game designer al mondo, ebbe un successo inaudito quando uscì. Hideo Kojima, ideatore di Metal Gear Solid, riuscì a dare al suo videogioco un’impronta di spionaggio americano con moltissimi elementi riconducibili al suo mondo giapponese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here