Daft Punk: Interstella 5555 su Twitch per l’anniversario

Daft Punk
Condividi l'articolo

I Daft Punk onorano Leiji Matsumoto

I Daft Punk pubblicheranno in live streaming l’anime “Interstella 5555” in occasione dell’anniversario del loro scioglimento e per ricordare il regista Leiji Matsumoto

Sin dall’annuncio del loro scioglimento tre anni fa, i Daft Punk pubblicano ogni anno qualcosa per ricordarlo, come l’annuncio della versione deluxe del loro album multipremiato “Random access memories“. Quest’anno hanno deciso di pubblicare su Twitch il film anime del 2003 “Interstella 5555: 5tory of the 5ecret 5tar 5istem”

Considerato come una versione visuale dell’ album “Discovery” l’anime è un elaboratissimo film firmato dal regista Leiji Matsumoto, celebre già per “Space Battleship Yamato“, animato da Toei Animation (Dragon Ball Z, Sailor Moon). I Daft Punk si erano occupati di incidere le musiche, tanto che diversi brani dell’album Discovery hanno preso in prestito le scene del film come video musicali. Il regista è venuto a mancare a febbraio 2023, lasciando un’enorme eredità.

LEGGI ANCHE:  Recensione dell'album d'esordio dei Parcels, i "nuovi Daft Punk"

Il film segue le avventure di un gruppo musicale di alieni blu che presi in ostaggio devono pianificare una rocambolesca fuga. Il tutto accompagnato dai capolavori del loro album del 2001, lo stesso album che lasciò concepire l’idea che sia Bangalter che Homen-Christo non erano più umani, ma erano stati trasformati in robot. In questo modo ne è uscito un lavoro straordinario che deve parte del suo successo proprio ai Daft Punk, e viceversa.

Durante questi anni il gruppo, per ogni anniversario, ha pubblicato le nuove versioni sia del loro album di debutto “Homework” sia dell’iconoico “Random access memories“, ora ci soprendono con questo tributo. Non ci resta che lasciarci continuare a sorprendere.

Fonte Yahoo

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa