Chalamet, è il Cavaliere Oscuro che lo ha spinto a recitare

Chalamet è sicuramente uno degli attori più talentuosi e richiesti di Hollywood e, recentemente, ha rivelato qual è stato il film che lo ha appassionato al mondo della recitazione.

Chalamet e il suo amore per il Cavaliere Oscuro
Condividi l'articolo

Nonostante l’amore per il film di Nolan, Chalamet non ha ancora recitato in un film di supereroi

Chalamet è sicuramente uno degli attori più talentuosi e richiesti di Hollywood e, recentemente, ha rivelato qual è stato il film che lo ha appassionato al mondo della recitazione. La pellicola in questione è un film sui supereroi, un supereroe della DC Comics in particolare, del quale hanno fatto numerose trasposizioni sul grande schermo.

Parlando con il New York Times, l’attore ha detto: “Il film che mi ha fatto venire voglia di recitare è un film di supereroi, Il Cavaliere Oscuro .” Sembra dunque che il film di Nolan abbia spinto Chalamet alla recitazione ma, ciò nonostante, l’attore non ha mai preso parte a film sui supereroi. Questa condizione, per Chalamet, potrebbe essere stata dettata da un consiglio che una volta un altro grande attore come Leonardo di Caprio gli aveva suggerito: “Niente film sui supereroi, niente droghe pesanti.”

The Dark Knight 2008 Ending and Credits 0 16 screenshot

Chalamet è infatti sempre stato lontano dal mondo della Marvel o della DC ed è riuscito a imporsi come attore in pellicole più impegnate come “Chiamami col tuo nome” (per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attore), “Beautiful Boy” e la saga di “Dune”. L’attore però non ha mai chiuso le porte alla possibilità di prendere parte a un film sui supereroi in futuro.

LEGGI ANCHE:  Christian Bale dice addio ai cambi di peso: "Mai più"

Come rivelato dall’attore stesso, infatti, il suo coinvolgimento dipende tutto dal materiale che gli offrono: “Se la sceneggiatura fosse fantastica, se il regista fosse eccezionale, dovrei prenderlo in considerazione.” Prendendo in considerazione appunto il Cavaliere Oscuro come fonte d’ispirazione per Chalamet, un film che è stato un successo strepitoso di critica e pubblico, sembra che le premesse di vederlo nei panni di un supereroe siano favorevoli.

Fonte: JoBlo

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa