I Simpson avevano previsto l’Apple Vision Pro

Nel 2016 I Simpson avevano già previsto il nuovissimo Apple Vision Pro, recentemente arrivato sul mercato

i simpson
Condividi l'articolo

I Simpson, lo sappiamo, sono soliti fare battute e gag su praticamente qualsiasi evento e persone e questo li porta talvolta a predire eventi futuri. Recentemente è tornato virale un episodio del 2016 intitolato Familiari e amici, che ha quasi dato un tocco di Black Mirror al cartone mostrando Homer e Marge sdraiati a letto mentre utilizzano visori per realtà virtuale, che presto prende piede in tutta Springfield. E molti pensano che la tecnologia abbia una strana somiglianza con il nuovo Apple Vision Pro.

Il rilascio da parte dei giganti della tecnologia de il nuovo “auricolare per realtà virtuale” significa si può scorrere il feed semplicemente muovendo il polso, o può essere utilizzato con il movimento degli occhi o controllato dal movimento della mano. Susan Prescott, vicepresidente Worldwide Developer Relations di Apple, ha dichiarato:

Apple Vision Pro sta liberando l’immaginazione della nostra comunità di sviluppatori mondiale e siamo ispirati dalla gamma di esperienze spaziali che hanno creato per questa nuova entusiasmante piattaforma. Con più di 600 nuove esperienze spaziali da esplorare nel nuovissimo App Store, insieme a più di un milione di app compatibili su iOS e iPadOS, gli utenti possono scoprire una vasta gamma di app che ampliano i confini di ciò che è possibile

Tuttavia, anche i Simpson hanno mostrato un visore dall’aspetto simile nell’episodio trasmesso otto anni fa – e ha fatto parlare Internet negli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE:  I Simpson e l'indimenticabile episodio "senza" il Natale [VIDEO]

Nella loro storia I Simpson hanno davvero predetto eventi incredibili. Qualche tempo l’autore Al Jean, durante un’intervista con Comicbook, aveva rivelato qual è stata la profezia più incredibile mai realizzata da lui e dal suo team. Nella prima puntata della nona stagione, La città di New York contro Homer, dopo una serie di peripezie vediamo  Bart tenere in mano un opuscolo per un viaggio in città dal costo di 9 dollari, che presenta anche la sagoma del World Trade Center, creando un’immagine che si può leggere come “11 settembre” (qui per vederla).

C’era una scena folle in cui Bart mostrava un opuscolo che diceva ‘New York con 9 dollari al giorno’, con il World Trade Center sullo sfondo che sembrava formare un 11 settembre – aveva detto Jean. Era il 1996 e ovviamente non era pianificato che divenisse una terribile coincidenza.Quello è l’unico caso in cui ho pensato “Ma come è successo? È assurdo”. La maggior parte delle altre sono supposizioni plausibili. Donald Trump era in corsa per la presidenza e abbiamo previsto lo spettacolo dell’intervallo di Lady Gaga guardando i suoi costumi precedenti, quindi non è stato così difficile

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  I Simpson, Matt Groening mostra il suo sostegno all'Ucraina [FOTO]

Seguiteci su LaScimmiaPensa