I Simpson: tutte le “previsioni” azzeccate dalla serie quest’anno [LISTA]

Simpson
Condividi l'articolo

Come sempre, I Simpson sembrano aver previsto vari eventi del futuro che nel 2023 paiono essersi realizzati. Ecco quelli più eclatanti

Vi ricordate quando i Simpson sembravano aver previsto il COVID-19? O l’elezione di Donald Trump? Le stagioni più classiche della serie hanno sempre sparato previsioni sul futuro in demenziali provocazioni che, però, per paradosso spesso ci hanno visto giusto (o quasi). Ecco alcune delle “previsioni” de I Simpson che sembrano essersi avverate nell’anno 2023.

Twitter diventa X

Ora lo conosciamo tutti come X, per via del re-branding effettuato da Elon Musk. Ma i Simpson sapevano già che sarebbe successo? L’indizio è in questo episodio del 2012 nel quale Homer usa il suo telefono e sullo schermo scorgiamo, per un attimo, una icona che somiglia davvero molto a quella del famoso portale social. Coincidenza?

image 105

La Barbie-mania

L’episodio in questione è quello famoso di Lisa-cuor-di-leone, nel quale la figlia dei Simpson cerca di creare una bambola “intelligente”, lontana dagli stereotipi sessisti di Malibu Stacy (chiara parodia di Barbie). Non ci sono riferimenti al film con Margot Robbie, ma più al fenomeno consumistico in sé e ai ruoli femminili ristretti che la bambola propone.

LEGGI ANCHE:  I Simpson: Edna Krabappel torna "in scena" in omaggio a Marcia Wallace
image 107

L’arresto di Donald Trump

Nello stesso episodio di Malibu Stacy, quello sopra citato, l’anchorman Kent Brockman sputa in un minuscolo momento del notiziario la frase “Ah, il presidente è stato arrestato ma ne parleremo un’altra volta”. Una semplice gag che molti, tuttavia, collegano all’arresto di Donald Trump avvenuto quest’anno. Qui però è molto tirata, a cominciare dal fatto che Trump non è stato arrestato in carica.

image 106

Alla ricerca del Titanic

Vi ricordate del sommergibile che è finito molto male mentre s’immergeva nelle profondità oceaniche alla ricerca del Titanic? In rete c’è chi collega l’evento a un episodio della serie del 2006, nel quale Homer si immerge nell’oceano con un sommergibile assieme al suo “vero padre” (lasciamo perdere, lungo da spiegare) alla ricerca di un tesoro. Nel suo caso, però, se la cava con una semplice brutta esperienza.

image 108

Il pesce radioattivo

Di questa cosa non si è parlato molto da noi, comunque sappiate che il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha mangiato mesi fa un pesce pescato in acque radioattive vicino alla centrale di Fukushima, al solo fine di dimostrare che farlo è perfettamente sicuro. Ricorda molto questa scena con il Signor Burns di un episodio delle prime stagioni, in cui il magnate si ritrova a dover fare lo stesso con un pesce contaminato dalla sua centrale nucleare.

LEGGI ANCHE:  I Simpson: Smithers troverà finalmente l'amore in un nuovo episodio [FOTO]
image 109

Il David censurato

In un episodio ancora più vecchio a Springfield scoppia lo scandalo quando in città viene esposto il David di Michelangelo. Il problema? Il pene della statua, come tutti sappiamo, è esposto. Scoppia la polemica, e parliamo del 1990. Ebbene, lo stesso è successo nel 2023 in una scuola in Florida, con genitori impazziti che hanno iniziato a lamentarsi di come i loro figli siano stati esposti a “pornografia”. Un evento che ci dice molto del periodo in cui viviamo.

image 110

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa