I Simpson: la gag nascosta che gli spettatori non colgono da trent’anni [FOTO]

Simpson
Condividi l'articolo

In ogni episodio de I Simpson c’è una gag che sfugge al pubblico fin dall’inizio della serie

I Simpson, come sappiamo, non perdono occasione per prendere in giro, prenderci in giro e prendersi in giro. Nella serie, e specie nelle stagioni classiche, sono nascosti infiniti indizi, citazioni, riferimenti e battute che gli spettatori possono divertirsi a rintracciare tra le scene di ogni episodio.

C’è però una gag, in particolare, che è sfuggita e continua a sfuggire al pubblico da trent’anni. Una gag che viene prima ancora di quella del divano che introduce ogni episodio. Che cosa c’è prima? Semplice: il nome dei Simpson compare tra le nuvole. Ed ecco la gag: la prima parte del nome che compare, come vedete qui sotto, è “The Simps”.

image 49

Cosa significa? In italiano niente (tolto il significato del termine social “simp”, che è un’altra cosa), ma in inglese è l’abbreviazione di “simpletons”, ossia sempliciotti. In pratica, il titolo ci anticipa quel che vedremo prima ancora dell’inizio di ogni episodio: una famiglia di sempliciotti, o di stupidi per meglio dire.

LEGGI ANCHE:  I Simpson, Al Jean svela la profezia più assurda mai fatta [FOTO]

Il fatto è che ad accorgersi di questo (se ve ne siete accorti prima d’ora, alzate pure la mano o meglio fatecelo sapere nei commenti) ci si sente anche noi un po’ dei sempliciotti, perché il riferimento è talmente sottile che vien da chiedersi chi davvero sia più intelligente e chi più stupido, tra noi e loro!

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa