Oppenheimer, il cast fa parte di un gruppo chat: Oppenhomies

Emily Blunt ha rivelato che il cast di Oppenheimer fa parte di una chat di gruppo, chiamata Oppenhomies

oppenheimer
Condividi l'articolo

Oppenheimer, ultima fatica di Christopher Nolan che vede Cillian Murphy nei panni del fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui la nostra recensione) è uno dei film più importanti dello scorso anno. Sebbene sia un argomento decisamente delicato, il grande cast costellato di stelle ha fatto un lavoro eccelso. Questo anche grazie anche ad una forte chimica tra loro.

Cillian Murphy, Emily Blunt e Robert Downey Jr. hanno infatti raccontato che motli degli attori che hanno preso parte al film fanno parte di chat di gruppo chiamata OppenHomies. Qui i membri del cast di Oppenheimer si scambiavano pettegolezzi, insulti e comunicati strategici quando non erano insieme sul set, e dove chattano ora quando non sono riuniti agli eventi di premiazione. Il regista Christopher Nolan, tuttavia, non è incluso in questo club speciale. Non perché sia ​​il regista e quindi il loro capo, ma per una ragione pratica: “Non ha il telefono” ha rivelato la Blunt

LEGGI ANCHE:  Oppenheimer, la Recensione del film con Cillian Murphy

I tre hanno rilasciato un’intervista condivisa a Vanity Fair dove hanno preso in giro Nolan per le sue idiosincrasie elogiando tuttavia il modo in cui ha affrontato questa vasta epopea storica. Il regista britannico non permette infatti sedie extra nelle vicinanze delle riprese, per tenere letteralmente sulle spine i suoi attori. Non ci sono posti dove rilassarsi, né roulotte dove possano ritirarsi. Non sono ammessi nemmeno i telefoni.

Se vedo Chris Nolan, lancio il telefono – dice Downey Jr.

Quella concentrazione forzata ha portato questi attori al loro lavoro più intenso e acclamato; li ha anche legati.

Non è come uno di quei papà di cui hai paura – dice Downey. È più come… che se pronunciasse la parola ‘deluso’ sarebbe il colpo più devastante da ricevere.

Murphy, che ha lavorato con Nolan in Dunkirk, Inception e tutti e tre i film della sua trilogia di Batman Dark Knight , racconta il modo insolito in cui il regista coinvolge un attore in un progetto.

LEGGI ANCHE:  Oppenheimer, la spiegazione del finale del film di Nolan

Vola ovunque tu sia e ti dà lui stesso la sceneggiatura vera e propria. Ed è sempre stampato su carta rossa con inchiostro nero. E [Oppenheimer] era un tomo. Era un fermaporta”, dice.

Perché le pagine stranamente colorate? – chiede l’intervistatore

Penso che sia per prevenire le fotocopie – dice Murphy. Perché Chris probabilmente possiede una fotocopiatrice.

E un fax – aggiunge Blunt.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa