Anya Taylor-Joy racconta il bullismo subito da bambina

Parlando con W Magazine nel 2016, Anya Taylor-Joy ha raccontato i problemi di bullismo avuti da bambina

Anya Taylor-Joy, la regina degli scacchi
Anya Taylor-Joy in La regina degli scacchi
Condividi l'articolo

Anya Taylor-Joy è oggi una delle attrici più amate al mondo. Protagonista de La Regina degli Scacchi e di molti film di grande successo, è oggi una delle giovani star più luminose al mondo. Tuttavia la sua vita, seppur ancora molto giovane, non è sempre stata contraddistinta da questo tipo di apprezzamenti. Parlando con W Magazine nel 2016, in occasione dell’uscita del film The VVitch, l’attrice ha infatti raccontato dei problemi di bullismo avuti da bambina.

Durante l’intervista la giornalista ha descritto gli occhi dell’attrice come “bellissimi“, prima di aggiungere: Sono davvero distanti. Rispondendo a questa affermazione, Anya Taylor-Joy ha detto:

Ricordo che quando è nato Facebook, non mi ero mai accorta che i miei occhi fossero distanti, e poi qualcuno mi taggò in una foto con un pesce e mi disse: “Questa sei tu perché i tuoi occhi sono come questi”. Ero davvero arrabbiata e non mi è piaciuta questa cosa. Ho smesso di guardarmi allo specchio per molto tempo.

L’attrice ha continuato ammettendo che ancora in quel momento non “passava molto tempo davanti agli specchi” per non dover “occuparsi del [suo] viso”.

Purtroppo lo fate tutti – ha scherzato.

Condividendo ulteriori ricordi della sua infanzia, Anya Taylor-Joy ha ricordato come la posizione dei suoi occhi influisse anche sulla sua capacità di praticare sport.

LEGGI ANCHE:  Anya Taylor-Joy ha finto di essere Elsa di Frozen per una bambina [Video]

Nello sport sono diventata molto consapevole della cosa perchè quando ero più piccola, la mia testa era molto più compatta e i miei occhi si trovavano davvero sui lati del viso. È diventato risaputo nel parco giochi che se volevi che prendessi una palla, dovevi lanciarmela a lato della testa perché se la lanciavi davanti dicevo: “Oh mio Dio’. Dio. Cosa? Cos’è successo? Cosa sta succedendo?”

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa