La Sirenetta da record: è il miglior esordio di sempre su D+

La Sirenetta è il film più visto di sempre all'esordio su Disney Plus, ecco tutti i dati

La Sirenetta
Photo by Giles Keyte. © 2023 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.
Condividi l'articolo

Su Disney Plus è appena arrivato La Sirenetta, remake live action del classico Disney del 1989 con protagonista Halle Bailey (qui la nostra recensione). Il film che ha avuto un ottimo successo al botteghino incassando 569 milioni di dollari, sta ora infrangendo diversi record per quanto riguarda le visualizzazioni sulla piattaforma streaming di Topolino. Come infatti rivela il sito ufficiale della compagnia, quello de La Sirenetta è il film più visto di sempre nei primi 5 giorni dal rilascio.

La rivisitazione live-action del musical d’animazione dello studio, vincitore dell’Academy Award, con Halle Bailey e Melissa McCarthy, è la première del film Disney più vista su Disney+ dai tempi di Hocus Pocus 2, raccogliendo 16 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni di streaming.Una visualizzazione è definita come il tempo di streaming totale diviso per il tempo di esecuzione.

La Sirenetta del 2023 si basa sull’incredibile eredità del classico originale del 1989, continuando a dare vita alla storia attraverso un tesoro di merchandising, attrazioni di parchi e resort, videogiochi, libri e produzioni teatrali per milioni di fan in tutto il mondo – si legge. L’uscita del film live action La Sirenetta ha inoltre dato impulso alla libreria esistente della Disney, determinando un enorme coinvolgimento per i film d’animazione de La Sirenetta su Disney+.

La Sirenetta, diretto da Rob Marshall, dietro la macchina la presa già per altri progetti Disney, come Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Il ritorno di Mary Poppins, può contare su un cast di tutto rispetto che affianca la protagonista Halle Bailey. Jonah Hauer-King interpreta infatti il principe Eric, Melissa McCarthy la tremenda Ursula, con il premio Oscar Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone. Accando a loro Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle)e Daveed Diggs (Sebastian).

LEGGI ANCHE:  La Sirenetta, il design di Flounder indispettisce i fan

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa