Il legame fra Mary Poppins e Pennywise che vi rovinerà l’infanzia

mary poppins, pennywise
Condividi l'articolo

La cosa splendida di lasciare i fan a briglia sciolta su internet è vedere fin dove può spingersi la fantasia umana. Nell’ultimo caso che vi raccontiamo, l’utente Reddit UmanoideMold5 ha pubblicato una bizzarra teoria che collegherebbe Mary Poppins, amatissima tata magica nata dalla penna di Pamela Lyndon Travers e Pennywise, pagliaccio demoniaco ideato dal genio di Stephen King. La cosa ancor più incredibile è che più aggiungeremo dettagli, più tutto sembrerà assumere senso. State a vedere.

Ognuno dei due personaggi torna ogni numero prestabilito di anni (25 Mary Poppins, 27 Pennywise) per rigenerare le proprie energie attraverso un gruppo di bambini.

Mary Poppins riesce a mantenere l’energia per 25 anni nonostante interagisca con meno bambini di quanto Pennywise richiede per 27 anni poiché fa affidamento sulla gioia dei bambini, a differenza del clown che fa affidamento sulla loro paura e, come dimostrato nei film della saga di Monster Inc., la risata dei bambini vale più della loro paura.

LEGGI ANCHE:  I 15 film più attesi in uscita al cinema nel 2017

Ad ognuno dei loro ritorni, attirano un bambino di nome Georgie lontano dai loro fratelli con un giocattolo di carta, quindi appaiono accanto a quel giocattolo per darlo al piccolo (Mary Poppins restituisce l’aquilone di Georgie, Pennywise si comporta come se stesse riportando la barca di Georgie). Certo il secondo fa una fine decisamente peggiore del primo, ma sono dettagli.

Inoltre, sia Mary Poppins che Pennywise hanno lo stesso potere: usare ciò che si nasconde nella mente dei bambini sia per il bene che per il male. Mary Poppins attinge alla loro immaginazione, mentre Pennywise manipola la loro paura. L’amata tata ha inoltre notoriamente un riflesso vivente che può funzionare separatamente da lei, e il clown ha mostrato di condividere questa capacità nel secondo capitolo dell’ultima saga cinemtografica.

In ognuna di queste storie, i genitori sono ignari delle situazioni fantastiche vissute dai bambini. Il club dei perdenti dimentica le loro esperienze da bambini fino al ritorno di Pennywise e sebbene i bambini di Banks non dimentichino Mary Poppins, dimenticano che le esperienze magiche sono realmente accadute e ricordano la giovane solo come una tata.

LEGGI ANCHE:  Mary Poppins è una strega del mondo di Harry Potter secondo una teoria

Entrambi i personaggi hanno un debole per il canto e la danza. Dopotutto, Pennywise si definisce il clown danzante e usa le sue mosse per terrorizzare i bambini. La tata invece diletta i bambini con balli e canti decisamente più allegri. Pennywise utilizza i “deadlights” potere che se esaminato, “congelerà” il malcapitato. Pennywise lo usa su Beverly nel primo film IT .

Mary Poppins non ha nulla del genere. Tuttavia, in Mary Poppins Returns , crea un’intera flotta di lampionai in Trip a Little Light Fantastic. I lampionai hanno dimostrato di essere una creazione quando Michael guarda fuori dalla finestra e vede solo Mary e i bambini. Un’altra icona dei film IT sono i palloncini rossi che precedono il ritorno di Pennywise. Nei momenti finali di Mary Poppins Returns , tutti i personaggi afferrano palloncini e fluttuano magicamente in aria.

Ci sono davvero molti punti in comune non trovate?