It, il video dell’audizione di Bill Skarsgård è terrificante

Il video dell'audizone di Bill Skarsgård per IT mostra tutto il talento dell'attore svedese

Condividi l'articolo

Bill Skarsgård ha interpretato Pennywise nella saga di IT di Andy Muschietti iniziata nel 2017 dopo che Tim Curry aveva precedentemente terrorizzato le fogne di Derry, nel Maine, nella miniserie del 1990. Il film ha incassato 702 milioni di dollari al botteghino mondiale, e il suo punteggio dell’85% per Rotten Tomatoes dimostra che alla gente è piaciuto ciò che hanno visto.

Fu così popolare che, anche dopo un seguito deludente, HBO ha voluto comunque realizzarne una serie prequel chiamata Welcome to Derry ch eandrà in onda nel 2025, anche se Skarsgård ha tristemente confermato che non sarà coinvolto. È un peccato, perché il punto più alto indiscusso dei due film It è la performance agghiacciante dell’attore svedese, che senza dubbio porta ad attacchi di coulrofobia in tutto il mondo. E per rendersi conto di quanto sia bravo, basta vedere questo video risalente alla sua audizione.

Il video mostra il momento in cui attira il povero Georgie in una fogna prima di staccargli il braccio a morsi e trascinarlo verso la morte, mostra che non era solo il trucco da clown a spaventare, ma la recitazione di alto livello di Bill Skarsgård. E non solo. Fu così bravo che traumatizzò anche un gruppo di ragazzi. Parlando a Movie Pilot nel 2017, ha detto:

LEGGI ANCHE:  Stephen King e il cinema - parte III - le serie televisive

A un certo punto, hanno allestito l’intera scena, e questi ragazzi entrano, e nessuno di loro mi ha ancora visto. I loro genitori li hanno portati qui e poi sono uscito come Pennywise, e questi ragazzi – ragazzi giovani e normali – ho visto la reazione che hanno avuto. Alcuni di loro erano davvero incuriositi, ma altri non riuscivano a guardarmi e altri tremavano. Un ragazzo ha iniziato a piangere. Ha iniziato a piangere e il regista ha urlato: ‘Azione!’ E quando dicono ‘azione’, sono completamente nel personaggio.

Così alcuni di questi ragazzi erano terrorizzati e hanno iniziato a piangere nel bel mezzo della ripresa, e poi ho realizzato: ‘Porca miseria. Cosa sto facendo? Cos’è questo? È orribile’

Bill Skarsgård ha anche affermato in precedenza che assumere il ruolo di Pennywise è stata un’esperienza piuttosto dura. In un’intervista al New York Times, ha ammesso:

Tutto ciò che ho fatto ha assorbito il 100% della mia energia. È stato di gran lunga il personaggio più estenuante che abbia mai interpretato, fisicamente e mentalmente.

Che ne pensate? Avete apprezzato i due film di IT?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  IT avrà un sequel: ecco la data d'uscita