Mary Poppins è una strega del mondo di Harry Potter secondo una teoria

Su Reddit un'interessante teoria vorrebbe che Mary Poppins sia una strega appartenente all'Universo Narrativo di Harry Potter

mary poppins, harry potter
Condividi l'articolo

Delle migliaia di teorie cienamtografiche che popolano il web, moltissime hanno a che fare con l’Universo Narrativo di Harry Potter. Quella che vi presentiamo oggi, che collegherebbe il mondo di J.K. Rowling a Mary Poppins non è da meno. Secondo infatti un utente di Reddit, la celeberrima tata magica altro non sarebbe che un’inviata di Hogwarts nel mondo Babbano specializzata nel “reclutare” i giovani maghi nati da famiglie senza poteri.

Ho visto in giro una teoria comune secondo cui Mary Poppins sarebbe una strega che ha frequentato Hogwarts. Questa mi sembrava un’idea davvero interessante, ma mi chiedevo sempre perché era una tata se era una strega super potente? Credo che sia una strega super potente (alla pari di Voldemort e Silente) perché ha il potere del volo (che potrebbe essere dovuto al suo ombrello), parla con il cane Andrew (non so se potrebbe essere un Animagus o qualcosa del genere) e non usa visibilmente una bacchetta, quindi le sue abilità non verbali sono impressionanti. 

Penso che il suo ombrello con il pappagallo parlante sia la sua bacchetta travestita da ombrello babbano (molto simile a quello di Hagrid), anche se il suo probabilmente non è rotto ma mascherato perché trascorre molto tempo nel mondo non magico. Perché passa così tanto tempo con i Babbani? Credo che lavori a Hogwarts e il suo lavoro sia aiutare a trasferire i maghi nati Babbani nel mondo dei maghi. 

In particolare, viene inviata a famiglie di giovani streghe e maghi che hanno genitori che probabilmente non accetterebbero/crederebbero nella magia e non lascerebbero che i loro figli vadano a Hogwarts. Non riesco a ricordare se abbiamo mai scoperto nei libri come viene detto ai maghi nati babbani che sono magici e come arrivare a Diagon Alley e al binario 9 3/4, ma non credo che una lettera convincerebbe un genitore come il signor Banks mandare i propri figli alla scuola di magia. 

E sì, penso che sia Jane che Michael abbiano il gene magico. È genetico, quindi è comune presentarsi nei fratelli e durante il film eseguono magie, anche se non avanzate. Ma magia che è incontrollabile e in gran parte connessa ai sentimenti, simile alla magia emotiva che svolgono i maghi minorenni. Volano verso l’alto dal ridere e ricadono quando sono tristi: questo è ovviamente collegato alle emozioni ed è leggermente simile a ciò che Harry fa a zia Marge nel terzo libro. L’altro pezzo di magia che li vediamo fare è ripulire la loro stanza, che non è realmente collegata alle emozioni, ma Mary Poppins l’ha fatto prima in modo che loro potessero rifarlo seguendo le sue istruzioni.

Il momento in cui si svolge il film è molto utile per questa teoria. Jane non è lontana dal suo undicesimo compleanno e presto si aspetterebbe una lettera. Ovviamente una volta ricevuta la lettera, il signor Banks non avrebbe mandato suo figlio alla scuola di magia e anche se una strega/mago si fosse presentata per convincerlo dubito che avrebbe funzionato. Poiché questo film è ambientato negli anni ’10 e il rapporto tra le due comunità sarebbe molto peggiore. Silente o qualcuno del Ministero ne sono senza dubbio consapevoli perché non credo che il signor Banks sarebbe l’unica persona contraria alla magia negli anni ’10. Quindi Mary Poppins e molto probabilmente un intero dipartimento di persone vengono inviate in giro per il paese per aiutare a cambiare subliminalmente le menti dei genitori.

Il signor Banks inizia il film in modo molto ottuso, meschino e ignorante con i suoi figli e la moglie. Dopo un arco narrativo fa volare gli aquiloni con loro e si oppone ai suoi capi in banca. È dopo questo arco di personaggi che Mary Poppins se ne va.

Altri interessanti collegamenti con il mondo dei maghi, sono la borsa a tappeto di Mary Poppins si comporta in modo simile alla borsa di Hermione in I Doni della Morte e indossa una sciarpa a righe con due colori arancioni. Propongo che questa sia una sciarpa di Grifondoro sbiadita. 

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, un fan ha provato ad adottare Tom Felton