One Piece: cosa rende la spada di Mihawk così letale?

Mihawk
Condividi l'articolo

Il segreto della forza di Dracule Mihawk è nella sua spada: un’arma incredibile dal potere eccezionale. Cos’ha questa lama di così incredibile?

Dracule Mihawk è uno dei villain più memorabili di One Piece anche e specialmente per via della sua spada, ben evidente anche nella versione in live-action su Netlix, dove il personaggio è interpretato da Steven Ward. Un’arma eccezionale, dalle dimensioni notevoli e dall’incredibile potenza.

Viene detto che Mihawk è il più forte spadaccino del mondo, ragione per cui Zoro lo vuole battere. Ma quanto della sua forza filtra attraverso il suo uso della spada, e quali capacità ha effettivamente questa eccezionale lama? Ne parliamo, ovviamente con SPOILER visto che dell’arma si viene a sapere di più solo molto più in là nella storia.

Innanzitutto la spada si chiama Yoru (“sera”), è tecnicamente una coltella a due mani, ha una lama nera ed è lunga più due metri, più alta di Mihawk stesso. Ciò nonostante, lo spadaccino è in grado di impugnarla e brandirla con estrema facilità, scatenando tutto il potenziale della lama in azioni mirabolanti.

LEGGI ANCHE:  One Piece, la richiesta di Oda al cast della serie

Yoru si fa notare anche per via della vistosa elsa, molto simile a un crocifisso cristiano, istoriata e tempestata di gemme che ricordano in effetti le decorazioni in una chiesa cattolica. La lama della spada è invece ricurva verso la punta, cosa che ricorda più una classica katana giapponese.

Continua a pagina 2