One Piece: l’attore di Zoro, Mackenyu, è figlio di Hattori Hanzo di Kill Bill

Mackenyu
Condividi l'articolo

Mackenyu è proprio il figlio di Sonny Chiba, il leggendario attore che interpreta Hattori Hanzo in Kill Bill

Ora tutto ha un senso, e saranno scusati quelli che non lo hanno notato subito: Mackenyu Maeda, l’interprete di Zoro nella nuova serie in live-action di One Piece, è proprio il figlio di Sonny Chiba, ossia colui che in Kill Bill Vol. 1 interpreta il leggendario spadaccino samurai Hattori Hanzo.

Parliamo di due personaggi che specularmente sono entrambi maestri di spada, ciascuno in una tradizione differente. Mackenyu è nato nel 1996 ed è sulla scena da poco, avendo interpretato però già altri adattamenti di manga come I Cavalieri dello Zodiaco, Tokyo Ghoul S e JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, diretto da Takashi Miike.

Sonny Chiba, il padre, è invece stato un attore giapponese celeberrimo noto fin dagli anni ’60 e scelto da regista Tarantino per il suo film non a caso, avendo interpretato Hattori Hanzo già in passato, un celeberrimo spadaccino dell’era sengoku, precedentemente in televisione. Inoltre, c’era proprio lui dietro al famoso passaggio (fittizio) della Bibbia, Ezechiele 25:17.

LEGGI ANCHE:  One Piece 2, Emery Kelly sarà Ace? I fan ci credono

Infatti Tarantino lo ha tratto da un monologo recitato da Sonny Chiba nei panni del suo personaggio nei due film Bodyguard Kiba (1973) e Karate Kiba (1976). Purtroppo è morto nel 2021, all’età di 82 anni, di COVID-19. Ma suo figlio, per suo tramite, sta portando avanti nella cultura popolare la grande tradizione di spada giapponese con successo e dignità.

Continuate a seguirci su LaScimimaPensa