One Piece: l’attore di Zoro, Mackenyu, è figlio di Hattori Hanzo di Kill Bill

Mackenyu
Condividi l'articolo

Mackenyu è proprio il figlio di Sonny Chiba, il leggendario attore che interpreta Hattori Hanzo in Kill Bill

Ora tutto ha un senso, e saranno scusati quelli che non lo hanno notato subito: Mackenyu Maeda, l’interprete di Zoro nella nuova serie in live-action di One Piece, è proprio il figlio di Sonny Chiba, ossia colui che in Kill Bill Vol. 1 interpreta il leggendario spadaccino samurai Hattori Hanzo.

Parliamo di due personaggi che specularmente sono entrambi maestri di spada, ciascuno in una tradizione differente. Mackenyu è nato nel 1996 ed è sulla scena da poco, avendo interpretato però già altri adattamenti di manga come I Cavalieri dello Zodiaco, Tokyo Ghoul S e JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, diretto da Takashi Miike.

Sonny Chiba, il padre, è invece stato un attore giapponese celeberrimo noto fin dagli anni ’60 e scelto da regista Tarantino per il suo film non a caso, avendo interpretato Hattori Hanzo già in passato, un celeberrimo spadaccino dell’era sengoku, precedentemente in televisione. Inoltre, c’era proprio lui dietro al famoso passaggio (fittizio) della Bibbia, Ezechiele 25:17.

LEGGI ANCHE:  One Piece, Emily Rudd ricorda l'incontro con Oda

Infatti Tarantino lo ha tratto da un monologo recitato da Sonny Chiba nei panni del suo personaggio nei due film Bodyguard Kiba (1973) e Karate Kiba (1976). Purtroppo è morto nel 2021, all’età di 82 anni, di COVID-19. Ma suo figlio, per suo tramite, sta portando avanti nella cultura popolare la grande tradizione di spada giapponese con successo e dignità.

Continuate a seguirci su LaScimimaPensa