One Piece: cosa aspettarsi dalla seconda stagione

one piece
Condividi l'articolo

La prima stagione di One Piece è finita, ma cosa potremo vedere nella seconda? Iniziamo a farci un’idea

La prima stagione di One Piece ha concluso le avventure di Luffy e della sua ciurma nel mare orientale, uno dei quattro mari in cui è diviso il mondo della serie. I mari sono separati da un continente che percorre tutto il globo verticalmente, detto la linea rossa, costituito da montagne altissime.

Questo l’ostacolo che la ciurma intende attraversare per continuare a seguire l’obiettivo della ricerca del tesoro di Gol D. Roger, il re dei pirati del quale Luffy vorrebbe prendere il posto. Sconfitto Arlong e stabilito virtualmente così il proprio prestigio nel mare orientale, Luffy si affaccia con i suoi amici su un mondo tutto nuovo.

Che cosa succederà quindi nella seconda stagione della serie? Ovviamente per parlarne dovremo anticipare ciò che è già noto a chi conosce il manga di Eiichiro Oda e l’anime, andato in onda su Italia 1 già vent’anni fa. Ragion per cui per chi non volesse sapere assolutamente nulla avvisiamo che quello che segue è da considerarsi SPOILER.

LEGGI ANCHE:  One Piece, il Trailer della serie Netflix [VIDEO]

Bene, quello che quasi sicuramente avverrà nella seconda stagione, salvo grandi sorprese, sarà l’incontro della ciurma di Cappello di Paglia con la Baroque Works, un’organizzazione piratesca/criminale colpevole di nefandezze di ogni tipo, compresa la presa in ostaggio di un intero regno in una zona desertica, il regno di Alabasta.

La principessa di questo regno, Bibi, si unirà temporaneamente alla ciurma con lo scopo di recuperare il suo trono da Crocodile, alias Mr. Zero, il capo della Baroque Works. L’organizzazione appare già nella prima stagione, allorché uno dei componenti affronta Zoro (venendo sconfitto miseramente); ma gli altri saranno ben più potenti e capaci.

Nel combattere la Baroque Works la ciurma di Luffy si scontrerà con personaggi infatti molto potenti, forti dei poteri di altri Frutti del Diavolo, con scontri violenti e impegnativi e infinite complicazioni. Non ci sarebbe da stupirsi, quindi, se tutta la seconda stagione sarà dedicata al ciclo Baroque Works e Crocodile. Naturalmente, lo sapremo solo a suo tempo.

LEGGI ANCHE:  One Piece, Netflix scrive una letta a Eiichiro Oda

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa