Frozen e La Sirenetta sono collegati secondo una teoria

Secondo un'assurda teoria, Frozen, Rapunzel e la Sirenetta sono in realtà collegati

frozen, rapunzel, la sirenetta
Condividi l'articolo

I Film Disney, da sempre, sono quelli che maggiormente scatenanto la fantasia dei fan quando si tratta di assurde teorie. Una, tra le più interessanti, vorrebbe un netto collegamento tra Frozen, Rapunzel e La Sirenetta. Ma andiamo con ordine.

La straziante perdita dei genitori di Elsa e Anna in un tragico naufragio che avviene in Frozen non è certo un segreto. Ebbene, secondo questa teoria, sviluppata dall’utente di Instagram its_ivanmars, lo sfortunato viaggio era inizialmente previsto per la celebrazione del matrimonio di Rapunzel e Flynn.

La cosa più interessante è che molti fan più attenti in seguito hanno notato proprio questi due personaggi fare un’apparizione a sorpresa all’incoronazione di Elsa, scatenando ferventi speculazioni su una presunta connessione tra le due storie. Questa incantevole teoria che intreccia in modo così intricato queste amate storie sta ora infiammando l’immaginazione dei fan di tutto il mondo e lasciandoli a bocca aperta. Ma dove si collega tutto questo con la storia della Sirenetta?

Per collegare tutti i punti, il regno norvegese di Arendelle si pone come punto focale tra le narrazioni. I genitori di Anna ed Elsa hanno infatti intrapreso un viaggio che probabilmente li ha visti salpare verso la Germania, dove si trova Rapunzel. La teoria suggerisce che il tragico destino toccato alla loro nave potrebbe essersi verificato nei mari danesi, coincidendo con il mondo acquatico di Ariel.

L’incontro di Ariel con una nave affondata all’inizio della storia potrebbe quindi identificare lo sfortunato viaggio dei genitori di Anna ed Elsa? Questi sottili cenni alimentano ulteriori speculazioni tra i fan, suggerendo un universo Disney interconnesso. Sebbene l’azienda non abbia formalmente approvato nessuna delle connessioni, le briciole di accenni geografici e sottili riferimenti sparsi ovunque invogliano i fan a creare collegamenti tra le storie.

LEGGI ANCHE:  Record da Re: Il Re Leone supera Frozen negli incassi

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa