Oppenheimer entra nei migliori incassi tra i film Rated R

Oppenheimer è entrato nella top ten dei 10 film Rated R col maggior incasso della storia del cinema

oppenheimer, cillian muprhy
Condividi l'articolo

Il 23 agosto arriverà al cinema Oppenheimer, nuova fatica di Christopher Nolan che vedrà Cillian Murphy nei panni di Robert Oppenheimer, fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui la nostra recensione). Sebbene noi potremo vedere la pellicola tra diversi giorni, nel resto del mondo è uscita lo scorso 21 luglio e sta cavalcando fiera al box office. Nelle ultime ore ha toccato infatti i 572 milioni di dollari, superando Cinquanta sfumature di grigio e divenendo il decimo film Rated R (vietato ai minori di 17 anni) col maggior incasso di sempre.

A guidare questa particolare categoria c’è sempre Joker, unico film di questo elenco a superare il miliardo, seguito al secondo e terzo posto dai due capitoli della saga di Deadpool.

Oppenheimer nel prossimo futuro, sebbene la sua cavalcata sia oramai in fase calante, è probabile che riesca a scavalcare una, se non due posizioni di questa classifica. Al nono posto infatti, a soli 14 milioni di dollari di differenza c’è Una Notte da Leoni 2. Più su, rispettivamente a 50 e 57 milioni di vantaggio La Passione di Cristo e Logan. Sembra davvero improbabile che riesca a raggiungere Detective Chinatown 3 che toccò addirittura i 686 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:  Quando Robert Oppenheimer disse di sé: "Sono diventato Morte, distruttore di mondi" [VIDEO]

La sceneggiatura del film è basata sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Pubblicato nel 2005, il libro ha vinto il Premio Pulitzer. Il film rappresenterà sarà il quarto capitolo dell’ormai duraturo sodalizio tra Nolan e Cillian Murphy anche se sarà la prima volta per l’attore irlandese nei panni del protagonista. I due hanno collaborato insieme infatti nella saga de Il Cavaliere Oscuro, nella quale Murphy interpretava Lo Spaventapasseri, in Inception e infine in Dunkirk.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa