Barbie, aumentano del 300% le ricerche per nomi a tema

Secondo il sito BabyNames.com, le ricerche per chiamare i propri figli Barbie e Ken sono aumentate del 300%

barbie ken
Condividi l'articolo

Barbie, nuovo film di Greta Gerwing basato sui celebri giocattoli Mattel e con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) è sicuramente l’opera del momento. La pellicola sta ottenendo un gigantesco risultato al botteghino avendo ormai superato il miliardo di dollari di incassi e sta ricevendo anche ottime recensioni di critica e pubblico. L’enorme successo del film sta anche avendo anche un forte impatto  sulla cultura pop e di massa.Secondo i dati racconlti dal sito BabyNames.com infatti, c’è stato un aumento del 300% nelle ricerche di “Barbie” nel mese di luglio. Anche “Ken” è esploso, con un aumento delle ricerche del 200% nello stesso mese.

Questa non è l’unico effetto che il film ha avuto sul mondo reale. In una scena infatti la Barbie di Margot Robbie inizia a sentirsi strana e chiede quindi aiuto alla Barbie stramba di Kate McKinnon. Questa le dice che deve andare nel mondo reale e mostra due oggetti che simboleggiano la scelta. Uno, un sandalo Birkenstock, significa entrare nella realtà, e l’altro, un elegante tacco alto rosa, significa restare in BarbieLand. Ciò rispecchia la scelta che Morpheus dà a Neo in Matrix.

Ebbene questa scena, secondo Lyst, piattaforma di shopping online che si occupa di monitorare i flussi di ricerca indirizzati nei vari prodotti, ha causato un aumento esponenziale, pari al 110%, delle vendite dei sandali della celebre azienda tedesca.

LEGGI ANCHE:  Barbie, Ryan Gosling è Ken nella prima immagine ufficiale [FOTO]

Barbie è stato diretto da Greta Gerwig che firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach. Il cast del film oltre ai già citati protagonisti e alla McKinnon è composto da Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans, John Cena e Ncuti Gatwa.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa