Barbie: Mattel produce la sua prima bambola transgender [FOTO]

Condividi l'articolo

La nuova Barbie sarà ispirata all’attrice e attivista Laverne Cox 

Un passo decisivo per Mattel quello che porta alla produzione della prima Barbie transgender. La nuova bambola arriverà nei negozi per celebrare il cinquatesimo compleanno di Laverne Cox, attivista e attrice trans famosa per il suo ruolo in Orange is the New Black. Un’altra storica conquista per la comunità LGBTQ+.

La Cox, che vediamo ritratta qui sotto assieme alla bambola, ha detto: “[Da piccola] uscivo e compravo una bambola Barbie e ci giocavo e la vestivo e per me era un modo per curare il mio bambino interiore. Ed è incredibilmente significativo per me avere la mia personale bambola Barbie per molte ragioni”.

“Spero che i bambini di tutte le identità di genere possano guardare a questa Barbie e sognare. Lo spazio di gioco, giocare con le bambole, lo spazio di creare mondi con bamabole è lo spazio del sogno. E ora i bambini possono sognare con una Barbie Laverne Cox, la prima Barbie transgender. Questo è un bellissimo spazio di sogno e possibilità”.

LEGGI ANCHE:  Oscar: Billie Eilish è la più giovane di sempre con due vittorie

Negli anni recenti Mattel ha sposato sempre più una linea produttiva progressista, realizzando Barbie “curvy” o più basse di statura; oltre a questo è stata resa disponibile anche una linea di bambole “gender neutral” e sono stati ampliati i “ruoli” disponibili verso quelli che un tempo erano considerati non tipicamente femminili, come scienziata o astronauta.

Fonte: BBC News

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa