Barbie: tutti gli Easter Egg che (forse) vi siete persi

Barbie è imbottito di easter egg e citazioni alla cultura Pop. Ecco i migliori che forse non avete notato

Condividi l'articolo

Midge

image 41

Emerald Fennell interpreta Midge, una Barbie con lunghi capelli rossi e un vestito viola. È anche molto incinta: Pregnant Midge è arrivata con il suo pancione staccabile e un bambino piccolo da inserire dentro oramai molti anni. Walmart l’ha tolta però dal mercato a causa delle lamentele dei genitori. Midge è stata reintrodotta nel 2013, ma non è più incinta o con figli. Il padre dei figli di Midge non era altro che Allan/Alan, interpretato da Michael Cera nel film.

Alan

image 42

Ryan Gosling è Ken, Kingsley Ben-Adir è Ken, Simu Liu è Ken, Ncuti Gatwa è Ken e Michael Cera è… Allan? Questi è il migliore amico di Ken e “tutti i vestiti di Ken gli stanno bene!” È basato su una vera bambola che è stata rilasciata per la prima volta nel 1964, con una vita molto breve visto che è stato rimosso nel 1966. È stato riportato indietro negli anni ’90, tuttavia, con un radicale rebranding: ora è Alan sposato con Midge.

Video Girl Barbie

image 43

Una delle poche bambole fuori produzione che vivono nella casa della Barbi stramba è Video Girl Barbie, una figura controversa rilasciata da Mattel nel 2010. Il retro della bambola, come si vede anche nel film, presentava una videocamera funzionante che poteva trasmettere fino a 30 minuti di video e inviarlo a un computer. Sfortunatamente per i produttori di giocattoli, è trapelato un promemoria interno dell’FBI, che avvertiva di un possibile uso illegale di Video Girl Barbie grazie alla sua telecamera nascosta.

LEGGI ANCHE:  Barbie supera il miliardo al box office mondiale

L’intento dell’avviso era garantire che le forze dell’ordine fossero consapevoli del fatto che la bambola, come qualsiasi altra attrezzatura con funzionalità video, potesse contenere prove e non ignorare tale oggetto durante una perquisizione – ha dichiarato in seguito l’FBI in una dichiarazione.

La Barbie originale

image 44

Nella scena di apertura del film, che parodia perfettamente l’apertura di 2001: Odissea nello spazio, la Barbie di Margot Robbie appare in un paesaggio arido invece di un monolite alieno. Indossa un costume da bagno a righe bianche e nere, con occhiali da sole dalla montatura bianca, tacchi e capelli biondi acconciati con riccioli immacolati. Questo è esattamente l’aspetto che aveva la prima bambola Barbie quando è stata lanciata nel 1959. 

Ruth Handler

image 45

Ruth Handler, il primo presidente della Mattel e l’inventrice della bambola Barbie, fa un’apparizione nel film, interpretata da Rhea Perlman. La Barbie di Margot Robbie incontra il suo “fantasma” (Handler è morta nel 2002) in una stanza sul retro del quartier generale della Mattel, e hanno un altro incontro più avanti nel film quando Barbie decide di diventare umana. Ruth spiega che il nome di Barbie deriva da sua figlia, Barbara, per la quale ha inventato la bambola, che è fedele alla vera ragazza. Fedeli sono anche le battute sull’evasione fiscale: Handler e suo marito e socio in affari furono costretti a dimettersi da Mattel nel 1975 dopo che la società fu dichiarata colpevole di aver emesso rapporti finanziari falsi e fuorvianti. 

LEGGI ANCHE:  Barbie, Margot Robbie chiude le porte a un sequel

Le donne CEO di Mattel

image 46

L’amministratore delegato della Mattel di Will Ferrell, circondato dalla sua orda di dirigenti esclusivamente uomini, controlla e ricorda come l’illustre storia dell’azienda di giocattoli conti più di un 1 amministratore delegato donna. La creatrice di Barbie Ruth Handler ha ricoperto per la prima volta il ruolo dal 1945 al 1975, mentre Jill Barad è stata in carica dal 1997 al 2000, trasformando la Mattel in un’azienda da miliardi di dollari. L’ultima CEO femminile di Mattel è stata Margo Georgiadis, che ha lasciato l’attività nel 2018.

Che ne pensate? L’avevate notati tutti?

Seguiteci su LaScimmiaPensa