John Wick, l’assurdo kill count totale della saga

Con l'uscita di John Wick 4 il nostro protagonista ha visto aumentare ancor di più il suo kill count. Ecco a quanto ammonta ora

john wick 4
Condividi l'articolo

In John Wick 4, quarto capitolo della saga sul letale assassino interpretato da Keanu Reeves, il nostro protagonista si dilette nella sua arte preferita, l’uccisione. Katane, pistole, pugni o nunchaku, poco importa, lui uccide. Tuttavia in molti si staranno chiedendo: “Si, ma quante persone uccide nell’arco di 4 film?” Presto detto. Secondo i dati raccolti da attenti utenti del web, Wick in soli 4 film uccide 439 persone, ben spalmati nell’arco delle pellicole.

Nel primo film della serie il sicario di Keanu Reeves ha ucciso 77 persone, con altre 128 nel secondo. In effetti, la sua furia è stata così dilagante in John Wick: capitolo 2 che è stato stimato che uccida qualcuno in media ogni 57 secondi. Poi c’è stato John Wick: Chapter 3 – Parabellum, in cui si è rilassato un po’ in vista del gran finale e ha ucciso “solo” 94 persone. Bazzecole in confronto alle 140 uccisioni stimate di questo quarto capitolo.

LEGGI ANCHE:  John Wick, in arrivo lo spin-off: Ballerina

Per farvi rendere conto dell’assurdità di questi numeri vi basti pensare che Michael Myers, un vero artista della morte, nell’arco della sua oramai decennale carriera, ha ucciso 160 persone, numero più alto di qualsiasi altro protagonista slasher della storia.

E ancora più incredibile pensare a questi numeri e alle modalità con le quali le morti avvengono se ci si rende conto che Keanu Reeves ha fatto il 90% degli stunt da solo, come confermato dallo stesso attore durante un’intervista con Entertainment Tonight. Il regista del film Chad Stahelski ha inoltre rivelato, parlando con Jake’s Takes, come decide quali scene richiedono uno stuntman e quali scene può fare direttamente Keanu Reeves.

Dipende dalla mia valutazione di te, se penso che tu sia un essere umano capace e ti trovi a tuo agio, allora non è più uno stunt, è un’abilità speciale – ha rivelato Stahelski. È diverso quando vai oltre da ciò che penso siano i tuoi limiti o le tue capacità.

Assurdo!

LEGGI ANCHE:  John Wick, nuove riprese per il terzo episodio!

Seguiteci su LaScimmmiaPensa