God of War ha venduto oltre 23 milioni di copie

God of War
Condividi l'articolo

Il prossimo 9 novembre arriverà sugli scaffali God of War Ragnarok secondo e ultimo capitolo della saga Norrena di Kratos Atreus (qui il clamoroso story trailer). Sebbene ora l’attenzione del mondo sia sul gioco in arrivo, il precedente capitolo, uscito nel 2018, continua a macinare numeri da record. Secondo infatti un recente report di Sony, sarebbero oltre 23 milioni le copie vendute in tutto il mondo. Questo è un grande salto in avanti rispetto ai precedenti dati, pubblicati ad agosto 2021, che parlavano di 19,5 milioni di unità con le vendite che sono vistosamente aumentate da quando God of War è arrivato su PC. Sony ha aggiunto di aspettarsi risultati simili dal sequel, Ragnarok.

Vale la pena notare che le prestazioni di God of War derivano dalla distribuzione che Sony ha deciso di fare su varie piattaforme, arrivando ad una cifra di vendite che mette il gioco alla pari con alcuni dei titoli di maggior successo dell’azienda giapponese. La serie Marvel’s Spider-Man di Insomniac ha, ad esempio, venduto oltre 33 milioni di copie in tutto il mondo al 15 maggio 2022 con quel numero che è aumentato notevolmente dopo che il gioco è arrivato PC nel 2018. 

LEGGI ANCHE:  God of War versione PS1 è la cosa più bella che vedrete oggi

Nello stesso report Sony ha rivelato che le vendite di PlayStation 5 ammontano a 25 milioni di unità e gli abbonamenti a PS Plus sono diminuiti rispetto ai massimi della pandemia dello scorso anno. Tuttavia, sebbene il servizio abbia meno membri, sta comunque guadagnando grazie alle opzioni di abbonamento più costose.

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa