Kasabian: annunciato il nuovo album, The Alchemist’s Euphoria

Kasabian
Condividi l'articolo

Tutti pronti al grande ritorno dei Kasabian?

Sta accadendo: il nuovo album dei Kasabian, dal titolo The Alchemist’s Euphoria, è appena stato annunciato. E bisogna dirlo subito, si tratterà del primo disco della ormai storica band dopo l’uscita di Tom Meighan dalla formazione in seguito a quel pasticciaccio brutto accaduto qualche tempo fa.

Sergio Pizzorno, già leader della formazione di fatto, assume quindi definitivamente la guida anche come lead vocalist e frontman, come possiamo vedere nella clip del nuovo singolo SCRIPTVRE, qui sotto. La band ha aggiunto un secondo chitarrista (che diventerà quindi fondamentalmente primo, al posto di Pizzorno): Tim Carter.

The Alchemist’s Euphoria uscirà il 5 agosto 2022, e Pizzorno lo descrive così: “L’album ha questo grande suono epico, ma anche con un tocco personale. Ci sono lati più soffici così come parti più massicce. Nel complesso, è una cosa bellissima e il disco più coesivo che abbiamo mai fatto; è un viaggio emotivo”.

LEGGI ANCHE:  Kasabian: il primo singolo senza Tom Meighan, ALYGATYR [ASCOLTA]

“C’è un sentimento molto universale per quanto riguarda i bivi lungo la strada e da quale parte scegli di andare. Se su una nave in porto, hai intenzione di restare nel posto o fare ciò che una nave dovrebbe fare e andare nel fottuto mare, amico? Vai e cavalca quante più onde possibili e vedi dove vai a finire”.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente