Tom Meighan sull’abbandono dei Kasabian: “Ero annegato nell’alcol”

Tom Meighan sta "meglio"

Tom Meighan
Credits: Cornwall Live / YouTube
Condividi l'articolo

Tom Meighan parla per la prima volta dal suo allontanamento dalla band

Tom Meighan si fa sentire di nuovo, dopo aver tenuto un basso profilo negli ultimi mesi in seguito alla sua uscita dai Kasabian. Come ricorderete, Meighan era stato condannato in sede giudiziaria dopo una grave aggressione fisica ai danni della fidanzata, Vikki Ager. Ha dovuto scontare alcune ore di lavoro socialmente utile e pagare una multa.

Oggi il cantante ricompare intervistato, con la compagna Ager sempre al suo fianco, per spiegare che le cose vanno meglio. Ha smesso di bere, innanzitutto. Con questo, specifica, non vuole lavare via quello che è successo e asserisce di prendersi la piena responsabilità dell’accaduto.

“Ero annegato nell’alcol” spiega “Ad un punto di ebollizione”. Quindi il suo atto di aggressione sarebbe stato “solo” il risultato di una serie di tensioni accumulatesi in lui e sfogatesi nel momento sbagliato. Cosa che, ovviamente, non lo giustifica neanche in minima parte.

LEGGI ANCHE:  10 live svolti in posti (molto) insoliti - Parte 2

Ma è la stessa Vikki Ager, la compagna di Meighan, che nel video specifica che i due stanno guardando a “un nuovo capitolo”. Insistono, inoltre, che un episodio del genere tra di loro sia avvenuto in quella sola occasione, essendo Meighan tendenzialmente tranquillo e rispettoso. Questo, naturalmente, lo possono sapere solo loro.

In tutto questo il cantante, ormai musicalmente responsabile di sé stesso, sta preparando un disco da solista. Il quale, per inciso, era in lavorazione già prima dell’incidente. Di lui ora si è fatta carico l’etichetta Coalition Music Alliance, la quale prevede una regolare lavorazione di questo album e un pronto risultato.

Nel frattempo i Kasabian, privi del loro storico frontman, proseguiranno come sempre sotto l’egida di Sergio Pizzorno, chitarrista e de-facto leader della band. Non si sa ancora se l’intenzione per loro sia quella di rimpiazzare Meighan con un altro cantante, ma è improbabile che avvenga. Quanto alla possibilità di un suo ritorno, è da escludere.

LEGGI ANCHE:  Tom Meighan, il primo singolo dopo i Kasabian: Would You Mind [VIDEO]

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.