Kasabian: il primo singolo senza Tom Meighan, ALYGATYR [ASCOLTA]

Kasabian
Credits: Russell Howard / YouTube
Condividi l'articolo

I Kasabian esordiscono ufficialmente nella nuova formazione guidata da Serge Pizzorno

Si apre una nuova era per i Kasabian. Quella, cioè, successiva all’uscita dalla band di Tom Meighan, lo storico cantante e frontman della formazione. Al suo posto, si fa per dire, esordisce come lead singer Sergio Pizzorno. Si fa per dire perché Pizzorno è di fatto ed è sempre stato il fulcro dell’attività del gruppo.

Il loro nuovo singolo, un potente rock elettronico dal titolo ALYGATYR, riprende lo stile caratteristico della band riportando anche elementi esplorati da Pizzorno nella sua attività da solista con il nome The S.L.F.. Si tratta anche della prima nuova uscita della band fin dal 2017, cioè dalla pubblicazione dell’ultimo album, For Crying Out Loud.

Il gruppo ha accolto in formazione un nuovo chitarrista che possa sollevare Pizzorno dalla necessità di suonare sempre il suo strumento sul palco e consentirgli quindi di figurare come frontman a tempo pieno. Del resto, non che non sia mai accaduto: parecchie sono le canzoni, nella discografia dei Kasabian, interpretate dal solo Serge, strumenti e voce.

LEGGI ANCHE:  Tom Meighan contro Sergio Pizzorno e i Kasabian: "Hanno cercato di imbavagliarmi" [VIDEO]

Nel frattempo, Tom Meighan ha svelato una piccola anticipazione di quello che sarà il suo esordio senza la band, che seguirà il periodo difficile da lui affrontato nel 2020 in seguito all’aggressione della fidanzata (ora moglie) Vikki Ager. Non è probabile che sia i Kasabian che Meighan da solista rifacciano la loro comparsa sulla scena allo stesso momento. Come andrà?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.