Caso Tom Meighan, i Kasabian commentano: “Imperdonabile, abbiamo dovuto cacciarlo”

Kasabian
I Kasabian nel video di Switchblade Smiles, 2011 (credits: canale ufficiale YouTube della band)
Condividi l'articolo

Duri i Kasabian nei confronti del’ormai ex-cantante Tom Meighan. La condanna nei confronti dell’aggressione perpetuata da Meighan è assoluta e irrevocabile

Ormai è certo: Tom Meighan ha lasciato i Kasabian a causa dei suoi problemi con la legge. Il cantante è stato condannato (a una pena non troppo severa) per aver aggredito l’ex-fidanzata, ed ha ammesso le sue colpe di fronte a un video incriminante. In un primo momento gli altri tre Kasabian (Sergio Pizzorno, Chris Edwards e Ian Matthews) hanno scelto di non commentare l’accaduto, limitandosi ad annunciare l’uscita dal gruppo di Meighan. Questo, secondo quanto affermano loro stessi, per dare la possibilità all’ex-collega di spiegarsi con i suoi fan. Ma Meighan si è rifiutato di ammettere pubblicamente la sua colpa, limitandosi a dire: “Voglio solo far sapere a tutti che sto bene. Sono in un posto veramente bello adesso. Grazie per tutto l’amore e il supporto. Vi vedrò molto presto”. Questo diceva Meighan il 6 luglio, con il tweet che potete leggere qui sotto.

“Nessuno nella band voleva che questo accadesse”

Ora però che i nodi sono venuti al pettine, Pizzorno e compagni hanno deciso di rompere il silenzio, con un altro tweet che affronta direttamente gli eventi in atto. “Nessuno nella band voleva che questo accadesse. Abbiamo lavorato sodo negli ultimi ventitré anni e avevamo grandi piani per il nostro futuro assieme. Abbiamo il cuore completamente spezzato. Ma non ci è rimasta alcuna scelta se non quella di chiedere a Tom di lasciare la band. Non c’è assolutamente nessuna possibilità che noi possiamo perdonare la sua condanna per aggressione. La violenza domestica e gli abusi di ogni tipo sono totalmente inaccettabili“. Potete leggere per intero l’intervento dei Kasabian su Twitter qui sotto. La condanna del comportamento di Meighan appare totale e definitiva, e quindi sembra certo che il cantante non potrà mai più ritrovare il proprio posto nel gruppo, almeno visti i toni usati dai membri dello stesso.

LEGGI ANCHE:  Tom Meighan, il primo singolo dopo i Kasabian: Would You Mind [VIDEO]

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.