I Kasabian hanno un nuovo chitarrista: Tim Carter

I Kasabian aprono ufficialmente la loro nuova era come quartetto senza Tom Meighan e con una new entry

Kasabian
Sergio Pizzorno dei Kasabian. Credits: Kasabian / YouTube
Condividi l'articolo

I Kasabian promuovono a componente ufficiale il chitarrista turninsta Tim Carter, ridiventando un quartetto. E si preparano a tornare in tour

Inizia una nuova era per i Kasabian ed è quella, ufficialmente, senza più il cantante Tom Meighan. Come sappiamo lo storico frontman del gruppo inglese è stato licenziato dalla formazione nel 2020 in seguito a gravi maltrattamenti perpetrati ai danni della sua fidanzata. Ora Meighan sta di nuovo con lei e diverse voci sostengono da mesi un suo prossimo esordio da solista, ancora però non ufficiale.

Nel frattempo i Kasabian, orfani del carisma del loro storico lead vocalist, proseguono per la loro strada. E lo fanno accogliendo ufficalmente in squadra il chitarrista Tim Carter, già attivo con la band dal 2013 in qualità di turnista. Ora fa parte della formazione a tutti gli effetti ed è con lui che il quartetto, così rinnovato, si appresta a tornare in tour per la prima volta dopo la pandemia.

La band infatti riprenderà l’attività dal vivo per alcune date, in ottobre e novembre, in giro per la Gran Bretagna. Al momento non ci sono annunci riguardanti l’uscita di un nuovo album, che pure era stata suggerita già anni fa, né di altre date live in Italia o in Europa. Le cose stanno ripartendo lentamente e i Kasabian, come tutti e specie visto poi il loro caso, devono muoversi a piccoli passi.

LEGGI ANCHE:  Kasabian - L'indie rave di West Ryder Pauper Lunatic Asylum

Attendiamo info specifiche sul funzionamento della nuova formazione ma possiamo dare per assunto, come fa il New Musical Express, che Sergio Pizzorno assumerà a tempo pieno il ruolo di cantante e frontman. Per molti versi lo era già e di fatto canzoni e produzione del gruppo sono da sempre in mano sua. Come se la caveranno questi nuovi Kasabian? Siamo curiosi di scoprirlo.

Fonte: New Musical Express