Quando 50 Cent sfidò Mayweather a leggere Harry Potter [VIDEO]

Nel 2014 50 Cent sfidò Floyd Mayweather a leggere una pagina di Harry Potter insuinando che non sapesse leggere

50 cent, Floyd Mayweather
Credits: Wikipedia/ Sohowarrior19 - rcelis
Condividi l'articolo

Siamo nel 2014 e nel mondo del web imperversa la Ice Bucket Challenge, una campagna virale lanciata dalla ALS Association con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e stimolare le donazioni per la ricerca scientifica. Quasi tutte le star hanno postato video gettandosi acqua gelata sulla testa per poi donare denaro ad un’entità benefica a sua scelta. Non poteva esimersi da questo fenomeno anche il grande rapper 50 Cent. Tuttavia il cantante decise di renderla particolare.

Decise infatti di sfidare Floyd Mayweather a leggere una pagina di Harry Potter. Se il pugile avesse accettato, il rapper avrebbe donato 750 mila dollari ad un’entità benefica. 50 Cent ironizzò in questo modo sulle voci che insuinavano che Mayweather non sapesse leggere.

Nel video 50 Cent spiega anche di aver trovato la perfetta location per questa sfida.

Ho ricevuto una telefonata dal mio uomo Jimmy Kimmel, e Jimmy Kimmel ha detto che se Floyd accetta la sfida, la metterà nello show vero e proprio – aveva ha osservato il rapper. Quindi, puoi leggerlo nello show. Non vogliamo metterti pressione. Sappiamo che non riesci a pronunciare quelle parole di quel libro di Harry Potter, quindi ti faremo leggere Il gatto col cappello

Tuttavia, a Mayweather non piacque la sfida e in risposta pubblicò assegni di donazione in risposta.

LEGGI ANCHE:  50 Cent: il clamoroso voltafaccia anti-Trump

Il pugile in seguito ha dovuto affrontare le voci sulle sue capacità di alfabetizzazione nel 2014, durante un’apparizione in un programma radiofonico.

Non vengo pagato per leggere le registrazioni radiofoniche – aveva detto. Potrei avere avuto una brutta giornata. Non sono perfetto. Sai per quanto ne so, hanno montato il nastro come volevano farlo. Prendere in giro una persona perché non sa leggere non è divertente. È tragico. Se davvero non sapessi leggere, i miei risultati sarebbero molto più sorprendenti.

Uno degli apici di YouTube di inizio anni ’10.