In Da Club di 50 Cent raggiunge il miliardo di visualizzazione su YouTube

L'iconico brano del 2003 In Da Club di 50 Cent ha raggiunto la cifra di un miliardo di visualizzazioni su YouTube

in da club, 50 cent
Credits: YouTube/ 50 Cent - In Da Club (MTV Version)
Condividi l'articolo

In Da Club, è il singolo di debutto di 50 Cent (qui il voltafaccia del rapper a Donald Trump) dal suo album del 2003 Get Rich or Die Tryin ha ottenuto un risultato davvero di tutto rispetto. Ha infatti raggiunto la cifra di un miliardo di visualizzazioni su YouTube.

In Da Club diventa così il secondo video musicale hip-hop dell’era pre-YouTube ad ottenere questo risultato dopo Without Me di Eminem.

Per festeggiare questa cifra, i fan potranno trovare ora il brano in una versione restaurata in 4K. YouTube Music e Universal Music Group hanno infatti deciso di ottimizzare audio e video di brani iconici come In Da Club in modo tale che possano essere fruiti dal pubblico col miglior sonoro e il miglior audio possibile.

50 Cent ha commentato su Twitter il lieto evento con un ironico: 1 miliardo di visualizzazioni. Non male per un ragazzo del South Side

Questo non è l’unico riconoscimento che l’immortale brano di 50 Cent ha ottenuto da 17 anni a questa parte. Il video di In Da Club infatti, diretto da Philip Atwell ha vinto il premio come miglior video rap e miglior artista emergente in un video agli MTV Video Music Awards del 2003 ed è stato nominato come video dell’anno.

LEGGI ANCHE:  Quella volta che hanno sparato a 50 Cent

Cosa ne pensate di questo risultato? Qual è la vostra canzone preferita di 50 Cent? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!