Harry Potter: la reunion del cast per i 19 anni del primo film [GUARDA]

Il cast di Harry Potter rivive i bei vecchi tempi

Harry Potter
Credits: nesa / YouTube
Condividi l'articolo

Tom Felton riunisce online tutto il cast di Harry Potter per una occasione speciale

Sono passati ormai diciannove anni dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Ci credereste? Il primo film tratto dalla saga scaturita dalla penna di J.K. Rowling usciva infatti nelle sale, negli Stati Uniti e in Regno Unito, il 16 novembre 2001. Da noi in Italia, come ricorderete, è uscito a dicembre, in tempo per Natale.

Il primo film della saga, al quale sono seguiti i sette sequel tratti dagli altri libri e la serie prequel/spin-off Animali Fantastici (Fantastic Beasts), è stato l’inizio di tutto. Cioè di un franchise tra i più popolari di sempre, che conta milioni di fan (Potterhead) in tutto il mondo e ancora oggi affascina e appassiona un pubblico molto ampio.

L’eredità di quel lontano primo film e di ciò che ne ha fatto seguito viene esplorata dagli stessi protagonisti, nel video qui sotto, in una reunion online. A gestire l’evento è Tom Felton, alias Draco Malfoy, in realtà simpaticissimo nella vita reale nonché, come potete vedere, musicista.

LEGGI ANCHE:  La Scimmia a Cinesophia, il festival del cinema e della filosofia

Intervengono più o meno tutti. Oliver Phelps (George Weasley), Bonnie Wright (Ginny Weasley), James Phelps (Fred Weasley), Chris Rankin (Percy Weasley), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Joshua Herdman (Gregory Goyle), Louis Cordice (Blaise Zabini), Jason Isaacs (Lucius Malfoy).

Per il gran finale abbiamo anche Rupert Grint (Ron Weasley) e Daniel Radcliffe (Harry Potter), che appare per pochi secondi. Inoltre, non si fa mancare l’intervento di Chris Columbus, regista dei primi due film. Certo, i fan sfegatati non mancheranno di notare l’assenza di Emma Watson e di diversi altri protagonisti principali.

Del resto bisogna pensare che non si tratta di una reunion ufficiale, ma più probabilmente di qualcosa organizzato in fretta e con pochi mezzi. Gli interventi degli attori sono brevi e vengono uno dopo l’altro: non è la classica chiacchierata di gruppo su Zoom. Comunque sia, è bello rivederli tutti insieme.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.