Il treno di Hogwarts arriva in Italia, ecco i dettagli

Hogwarts Express
Condividi l'articolo

Tutti al binario 9 e 3/4, L’Hogwarts Express sta arrivando nel Bel Paese

In occasione della festa di Halloween, il mitico treno Hogwarts Express, protagonista della saga cinematografica di Harry Potter (nata dai romanzi di J. K. Rowling), arriverà in Italia. Più precisamente, si potrà occupare un posto in carrozza giorno 1 novembre alle ore 11:45 alla stazione Manin di Genova.

La carrozza del treno di Casella sarà trasformata come quelle viste nei cinema. All’interno del treno sarà organizzata anche una sfida tra le casate di Hogwarts (Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde). Inoltre, non mancheranno doni e dolcetti per tutti.

Ovviamente, chi si vestirà a tema Harry Potter sarà ancora più benvenuto sul treno magico di Hogwarts.

Il vero Treno di Harry Potter

Non molti sanno che il vero Hogwarts Express, utilizzato per le riprese del film è tornato attivo lo scorso aprile 2019 in Scozia. Chiunque voglia fare un giro sul treno a vapore, può prenotare il suo biglietto a questo link.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: perché Harry sopravvive all'Avada Kedavra di Voldemort?

Harry Potter1

Vi consigliamo di leggere anche:

La saga di Harry Potter potrebbe avere un reboot? Leggete le dichiarazioni del “maghetto” Daniel Radcliffe in questo nostro articolo. In questo approfondimento, invece, potete leggere delle differenze tra i romanzi e i film che i fan odiano.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.