Harry Potter: J.K. Rowling annuncia 4 nuovi libri

Condividi l'articolo

Dodici anni dopo l’uscita de “I doni della morte” e dopo le dichiarazioni di Daniel Radcliffe su un possibile reboot della saga arriveranno 4 nuove storie dedicate alle materie magiche di Hogwarts.
La scrittrice scozzese J.K. Rowling, ha realizzato una nuova serie di quattro brevi libri che esplorano le origini della magia e le discipline connesse allo studio per diventare dei buoni maghi.

Il libri saranno pubblicati dall’editore Pottermore Publishing il prossimo 27 giugno in versione ebook: le storie saranno non esattamente dei romanzi, ma racconti che esploreranno “il folclore e la magia che sono nel cuore delle storie di Harry Potter”.
Ciascuno dei quattro titoli tratterà materie specifiche studiate a Hogwarts: ‘Harry Potter – A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts’, ‘A Journey Through Potions and Herbology’, ‘A Journey Through Divination and Astronomy’ e ‘A Journey Through Care of Magical Creatures’.
Come indicano i titoli le materie trattate saranno la divinazione, l’erbologia, la difesa contro le Arti Oscure, l’astronomia, le pozioni magiche e le creature magiche.

LEGGI ANCHE:  Putin e Zelenskij diventano Harry Potter e Voldemort contro la guerra [Foto]

Leggi anche: La cicatrice di Harry Potter in realtà non è una saetta