Morta Liz Sheridan, addio alla mamma di Jerry in Seinfeld [FOTO]

A 93 anni si è spenta Liz Sheridan, leggendaria attrice americana nota per essere stata la mamma di Jerry nella sit-com Seinfeld

liz sheridan, seinfeld
Condividi l'articolo

Lutto del mondo della televisione. A 93 anni se n’è andata Liz sheridan, leggendaria attrice treatrale americana nota soprattutto per aver interpretato Helen, madre di Jerry, nell’amatissima sit-com Seinfeld. Sheridan è morta nel sonno per cause naturali, cinque giorni dopo il suo compleanno il 10 aprile, ha detto Amanda Hendon, sua rappresentante e amica di lunga data. 

Il rapporto tra la donna e il suo figlio sulla scena è divenuto davvero stretto durante i molti anni passati insieme. A dimostrazione di questo sono arrivate su Twitter le parole proprio di Jerry Seinfeld, inventore e protagonista dello show.

Liz è sempre stata la mamma TV più dolce e simpatica che un figlio potesse desiderare – ha scritto il comco. Ogni volta che veniva al nostro show sentivo una sensazione di intimità familiare. Sono così fortunato ad averla conosciuta

In un’intervista del 1998 con l’Associated Press, Liz Sheridan aveva parlato di quanto fosse diventata affezionata al comico.

LEGGI ANCHE:  Che fine ha fatto Jason Alexander, George Costanza di Seinfeld oggi?

Lo abbraccerò per salutarlo quando arriverà e lo abbraccerò per salutarlo quando andrà via – aveva detto. Gli ho detto che lo amo come se fosse mio figlio. E lui mi ha rispostoo: “Amo te e Barney [Martin, interprete di Morty Senfield, padre di Jerry e marito di Helen] come se foste mio padre e mia madre

Il debutto di Sheridan nei panni di Helen Seinfeld è arrivato nel secondo episodio dello show, “The Stakeout”. Ha continuato a interpretare il ruolo della madre di Jerry in 21 episodi, rendendola l’unico attore ad apparire in tutte e nove le stagioni dello spettacolo a parte i quattro principali. Dopo la fine di Seinfeld nel 1998, Sheridan è apparso in più programmi televisivi tra cui Noah Knows Best , Numb3rs , American Dad!

Il suo ruolo di Seinfeld nei panni di Helen era il suo più noto, ma ha seguito decenni di lavoro sul palcoscenico e sullo schermo. Negli anni ’70, Sheridan è apparsa a Broadway in spettacoli teatrali e musical, tra cui Happy End con Meryl Streep e Ballroom.

Un’altra mamma “Seinfeld”, Estelle Harris, è morta due settimane fa, il 2 aprile. Ancjhe lei, che interpretava il genitore irascibile di George Costanza di Jason Alexander, aveva 93 anni. Ora saranno sicuramente insieme a parlare ancora una volta dei loro figli.

LEGGI ANCHE:  Che fine ha fatto Michael Richards, il Cosmo Kramer di Seinfeld? [VIDEO]

Riposa in pace Liz, grazie di tutto.