Morta Estelle Harris, addio alla mamma di George della sitcom Seinfeld

A 94 anni si è spenta Estelle Harris, leggendaria attrice nota per essere stata la mamma di George Costanza in Seinfeld

estelle harris
Condividi l'articolo

Lutto nel mondo della televisione. A 94 anni se n’è andata infatti Estelle Harris, storica attrice divenuta celeberrima per aver interpretato la signora Costanza, madre di George, nella sitcom Seinfeld. A dare il triste annuncio è stato suo figlio Glen Harris a Deadline.

È con il più grande rimorso e tristezza di annunciare che Estelle Harris è morta questa sera alle 18:25. La sua gentilezza, passione, sensibilità, umorismo, empatia e amore erano praticamente impareggiabili e mancherà terribilmente a tutti coloro che l’hanno conosciuta

Oltre che per il suo ruolo al fianco di Jerry Seinfeld e soci, Harri è nota, specie in America, per essere stata la voce di Mrs. Potato nel franchise di Toy Story oltre a moltissime altre apparizioni in decine di prodotti live action e animati come C’era una volta in America, Aladdine Summerdog e Looking Up.

Vantando doni comici e una voce unica, Harris a un certo punto della sua carriera è stata conosciuta su Madison Avenue come la “Regina degli spot pubblicitari”, essendo nota per aver preso a porte a 25 spot televisivi nazionali in un solo anno.

LEGGI ANCHE:  E' morto Warren Frost, il "Doc" di Twin Peaks

“La sua passione era il suo lavoro – ha detto Glen Harris – e il suo lavoro era la sua passione

Jason Alexander, che in Seinfeld ha interpretato per molti anni George Costanza, ha ricordato quella che è stata sua madre sullo schermo su Twitter.

Una delle mie persone preferite è morto- la mia mamma tv, Estelle Harris. La gioia di lavorare con lei e assaporare la sua gloriosa risata è stata una delizia. Ti adoro, Estelle. Amore alla tua famiglia. Serenità ora e sempre.

Davvero una di quelle attrici riuscite a entrare nel cuore di migliaia di spettatori grazie alla sua genuina simpatia e alla sua presenza incredibile sullo schermo. Grazie di tutto Estelle, riposa in pace.

LEGGI ANCHE:  Seinfeld: 5 motivi per vedere subito la regina di tutte le sit-com [LISTA]