Jim Carrey svela il suo film preferito tra quelli che ha fatto

Parlando con LADbible, Jim Carrey ha svelato quale sia il suo film preferito tra quelli che lo vedono protagonista

jim carrey
Condividi l'articolo

Jim Carrey arriverà a breve nelle sale con Sonic 2, secondo capitolo del velocissimo riccio blu di casa SEGA nel quale interpreta il baffuto Dr. Robotnik (qui il trailer). Per l’occasione si è seduto a fare una chiacchierata con LADbible durante la quale ha ripercorso la sua ormai trentennale carriera.

Quando gli è stato chiesto di scegliere un film da far vedere alle generazioni più giovani pronte a vederlo in Sonic, per prepararle davvero per il resto del suo lavoro, ha detto:

Ragazzi, è difficile, perché è come La scelta di Sophie, amico. Sono tutti miei figli. Penso che se vuoi entrare nel vivo della performance più animata e spensierata che abbia mai fatto, devi andare da Ace Ventura. Penso che abbia dato alle persone una certa sensazione di libertà dalla realtà, quindi probabilmente ti direi quello

Tuttavia nel proseguo dell’intervista, Carrey ha poi parlato di quello che considera il suo vero e proprio film preferito.

LEGGI ANCHE:  Jim Carrey si è pentito di aver girato Kick-Ass 2

Ho strani film preferiti che potrebbero non essere per i bambini, ma il Rompiscatole è uno dei miei film preferiti.

Nel la pellicola Jim Carrey interpreta Ernie “Chip” Douglas, un antennista che deve affrontare il caos scaturito dallo Steven M. Kovacs di Matthew Broderick che rifiuta l’amicizia di Chip.

Penso che Ben Stiller [il regista ndr] abbia fatto un lavoro straordinario, il film è pieno deii più grandi attori comici dei nostri giorni quando erano agli inizi. Adoro quel personaggio. Quel personaggio siamo tutti noi: siamo stati tutti cresciuti dalla TV – ha concluso l’attore canadese.

Questo Sonic 2 potrebbe comunque essere uno dei capitoli finali della grandissima carriera di Jim Carrey. In un’altra intervista infatti, rilasciata a Access Hollywood, la star di The Mask rivelato la sua intenzione di ritirarsi.

 Mi ritiro, sono abbastanza serio – ha spiegato. Se gli angeli portano una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato, questo mi dice che sarà davvero importante che le persone lo vedano, potrei anche tornare. Potrei riprendere lungo la strada, ma ora mi sto prendendo una pausa. Mi piace molto la mia vita tranquilla, e amo davvero dipingere su tela, e amo davvero la mia vita spirituale, e mi sento bene. E questo è qualcosa che potresti non sentire mai dire più da un’altra celebrità. Ho abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono abbastanza.

Cosa ne pensate? Qual è il film di Jim Carrey che preferite?

LEGGI ANCHE:  Sonic 2, Jim Carrey ha regalato un SUV ad un membro della troupe