Horizon Forbidden West: la fan art demake in 2D è spettacolare [FOTO]

Horizon
Condividi l'articolo

Aloy come potrebbe apparire in una versione demake 2D di Horizon Forbidden West

Nonostante la notevole rivalità di Elden Ring, Horizon Forbidden West seguita ad essere uno dei giochi più apprezzati e popolari dell’anno. A parte alcuni bug e certi aspetti del gioco che hanno suscitato qualche perplessità, la nuova avventura di Aloy ha convinto tutti e se ne parla ora più che mai.

Numerosi sono gli omaggi, le caricature e i motivi di interesse attorno al titolo, mentre nel frattempo c’è chi agisce in ogni modo per scoprire easter egg, glitch inaspettati e poteri nascosti. Come sappiamo, il secondo titolo è ambientato nella California post-apocalittica, mentre Aloy cerca di scovare ulteriori segreti degli antenati a fronte di una nuova, tremenda minaccia.

Leggi anche:

Horizon Zero Dawn: la fan art versione Game Boy Advance è stupenda [FOTO]

Il gioco sta avendo come dicevamo molto successo e ha tra le altre cose scatenato la fantasia di molti fan che, con abilità e passione, cercando di re-interpretarlo a modo loro. Quello qui sopra è un bellissimo esempio: Aloy compare assieme ad uno dei tremendi squarciavento in un contesto 2D.

Quello che vediamo sembra la ricostruzione di un ambiente che, come disposizione platform, potrebbe ricordare lo schema di un Metroidvania ma richiama anche altri titoli anni ’90 come Rayman e Oddworld: Abe’s Oddyssee. Potrebbe magari venirne fuori un vero e proprio demake completo di gameplay? Sognare non costa nulla.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca