Samuel L. Jackson difende i film Marvel e attacca [VIDEO]

Parlando a The View, Samuel L. Jackson ha difeso i film Marvel, attaccando tutti i registi che li criticano

Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson interpreta Nick Fury nel Marvel CInematic Universe
Condividi l'articolo

Negli ultimi anni sempre più registi, guidati principalmente da Martin Scorsese e da Francis Ford Coppola, hanno criticato aspramente i film Marvel, accusandoli di non essere vero cinema. Col passare del tempo questa è divenuta una discussione alla quale più o meno tutte le star di Hollywood hanno preso parte. Ultimo in ordine cronologico a dire la sua è stato Samuel L. Jackson che, parlando alla trasmissione The View, ha difeso i cinecomics.

I film sono film – ha detto l’attore volto di Nick Fury nel MCU. Questi sono i film che andavo a vedere da bambino. Quando l’abilità artistica di fare un film era un mistero rimasto tale a lungo. Oggi fare film non è più un mistero. I ragazzini sanno come fare film sui loro telefonini. Quindi è facile per i registi sminuire questi film, solo perché le persone non vanno a vedere il loro film

È come se questi registi venissero sminuiti, ma è sempre stato così. Quando eravamo più giovani, le persone andavano a vedere film di cowboy e andavano a vedere film di supereroi di un altro genere, che erano anche in televisione. Quando racconti una storia seria, sì, trovi un pubblico di nicchia: la stessa cosa accade ancora oggi. Le persone vanno al cinema per sentirsi meglio e per uscire dalla loro esistenza quotidiana. Le persone vanno in sala per divertirsi. È un buon momento. Ridere e urlare insieme. Io faccio ancora film che sarei andato a vedere da bambino

Recentemente ad aggiungersi alla lunga lista di registi contro i film di supereroi era stato Ridley Scott che, a Deadline , aveva detto:

LEGGI ANCHE:  The Hateful Eight - Recensione del penultimo film di Tarantino

Le loro sceneggiature non sono affatto buone. Io penso di aver fatto tre grandi film di supereroi. Uno è Alien con Sigourney Weaver. Uno Il Gladiatore e un altro Blade Runner con Harrison Ford . Sono film di supereroi. Allora, perché i film di supereroi non hanno storie migliori? Scusa. Sono uscito dai binari, ma voglio dire, dai. Sono per lo più salvati da effetti speciali, e questo sta diventando noioso per tutti coloro che lavorano nel cinema. Se hai i soldi hai anche gli effetti speciali, ma questi film finiscono per diventare fottutamente noiosi.

Cosa ne pensate di queste parole di Samuel L. Jackson?