Skyrim: un settantenne lo ha giocato per quasi 20mila ore (e ancora non l’ha finito) [FOTO]

Skyrim
Condividi l'articolo

Quant’è il massimo di ore di gioco che avete totalizzato su Skyrim? Provate a battere questo record

Skyrim, come sappiamo, è un gioco infinito. Bè, quasi. Di sicuro, dedicandovisi con tutta la costanza e il tempo del mondo, è un gioco che si può giocare per anni e anni. Letteralmente. Infatti proprio questo ha fatto un settantenne che su Reddit ha condiviso il tempo di gioco registrato su Steam: 19.503 ore, quasi ventimila ore di gameplay.

L’uomo, naturalmente in pensione, ha avuto un sacco di tempo negli ultimi anni da dedicare al celebre titolo Bethesda. Sembra che costui abbia giocato ogni singolo giorno da quando il gioco è uscito, nel 2011; e secondo i calcoli le sue ore di gioco ammonterebbero ad un totale di due anni di gameplay di fila.

Sarebbe a dire che degli ultimi dieci anni o giù di lì, costui avrebbe speso circa un quinto del proprio tempo in Skyrim. Da far impallidire il geek più appassionato ed il gamer più accanito. E non è finita: dopo tutto questo tempo, il super-player settantenne sembra mancare ancora cinque achievements: Thief, Master Criminal, Oblivion Walker, At the Summit of Apocrypha e Dragon Rider.

Un impresa incredibile, forse neppure tentata di proposito ma che di fatto costituisce un record di impegno e costanza mirabile, considerate anche l’ampiezza e la complessità del gioco. Nel frattempo ancora si attende l’uscita del prossimo gioco della saga Elder Scrolls; il nuovo titolo Bethesda, Starfield, è invece in arrivo a novembre 2022.

LEGGI ANCHE:  Skyrim: una mod ha reso i giganti cinque volte più grandi

Fonte: GAMING Bible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca