Skyrim: in arrivo un gioco da tavolo

Skyrim come Dungeons & Dragons

Skyrim
Condividi l'articolo

Finalmente potremo giocare a Skyrim nella tradizione di D&D

Forse non lo stavate aspettando, ma il gioco da tavolo di Skyrim sta arrivando. Trattasi di una versione completamente diversa, non videoludica sarebbe a dire, del popolare titolo Bethesda. Dietro c’è la casa Modiphius Games, produttrice di giochi con miniature basati sia su The Elder Scrolls che su Fallout.

Naturalmente la produzione di un gioco da tavolo di carattere tradizionale ricollegherebbe facilmente Skyrim alle caratteristiche fantasy insite nella tradizione ludica che fa capo a Dungeons & Dragons. Non è la stessa cosa, ma non siamo neanche anni luce distanti.

Naturalmente per realizzare il gioco si ricorrerà ad un crowdfunding, ma non su Kickstarter, bensì su GameFound, una nuova piattaforma dedicata appunto ai giochi da tavolo. Esplorandone il catalogo si possono vedere anche carte collezionabili, modellini, miniature ecc.

In ogni caso ci sarà da aspettare perché la campagna abbia successo nel caso del gioco dedicato a Skyrim. Trovate a questo link il progetto relativo. Se non vedete l’ora di avere draghi, vampiri e giganti sul vostro tavolo da gioco, potete sempre contribuire.

LEGGI ANCHE:  Skyrim: player scopre i figli fare qualcosa di estremamente inquietante [FOTO]

Non è chiaro se il board game in questione riproporrà le quest principali del videogioco, né se riuscirà a ricostruire i tipici dungeon per i quali il titolo è famoso. In ogni caso le prospettive sono buone e un buon amante di Skyrim non dovrebbe farsi sfuggire questa uscita.

Fonte: Polygon