Skyrim: una mod ha reso i giganti cinque volte più grandi

"Una volta anch'io ero un avventuriero. Poi ho incontrato questi giganti"

Skyrim
Condividi l'articolo

Un modo per rendere Skyrim ancora più caotico: i giganti davvero “giganti”

Avete tutti presenti i giganti di Skyrim: grandi, barbuti, che se ne vanno in giro con enormi clave mentre badano ai loro mammuth. Innocui finchè gli si sta lontano, potenzialmente letali non appena li si infastidice. Una mossa sbagliata e basta un colpo: prima di accorgervene, siete morti.

Certo, non si tratta dei nemici più temibili del gioco, né in realtà di nemici veri e propri: e in fondo, basta un po’ di tenacia (e magari qualche skill ben sviluppata) per sconfiggerli. Ma che cosa accadrebbe se questi giganti di Skyrim fossero davvero… giganti? Nel vero senso della parola?

I made a Giant 5 times as bigger with console (Inspired by AoT ) and it’s fucking scary. No one can beat this thing. from r/skyrim

Quelli che vediamo nel gameplay somigliano infatti più ad uomini molto alti che ai mostri delle diverse tradizioni mitologiche del nostro mondo, come Polifemo. Non sono così spaventosi e di certo non nocivi quanto potrebbero esserlo delle creature di stazza davvero superiore.

LEGGI ANCHE:  Borat in Skyrim: il video è esilarante [GUARDA]

Bene, all’improvviso qualcuno ha provato ad immaginarsi dei giganti davvero enormi. Lo ha fatto con una mod e lo ha mostrato su Reddit. Potete vederlo qui sopra. E scrive: “Ho fatto un gigante 5 volte più grande ed è fottutamente pauroso. Nessuno può battere questa cosa”. In effetti, bisognerebbe avere un bel coraggio a provarci.

L’ispirazione verrebbe dall’anime Attack on Titan, che vede la presenza di “giganti” di ben altra specie. Ma il risultato è comunque carino, per gli amanti del gioco, considerando che sarebbe un’operazione facile da portare a termine per chiunque capisca un po’ di codice, senza passare per una mod ma anche solo modificando gli assets del gioco già presenti.

Fonte: GAMINGBible

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.