Skyrim, il commovente gesto di un gamer al fratello morto

Su Reddit è diventato virale un meraviglioso post che racconta il gesto fatto su Skyrim da un gamer al fratello morto

Skyrim
Condividi l'articolo

Skyrim unisce ancora due fratelli oltre la morte

Sono passati oltre 10 anni da quando nel 2011 arrivò sul mercato The Elder Scrolls V: Skyrim, quinto capitolo della leggendaria saga di casa Bethesda. Il titolo è divenuto uno dei giochi più iconici della storia e continua oggi a vendere copie su copie grazie anche alle molte riedizioni che la software house ha sviluppato. I fan hanno sviluppato oramai un amore viscerale per questo gioco e le molte storie che girano sul web legate al titolo sono lì a testimoniarlo. In particolare sul web è divenuto, oramai tanti anni fa, virale un bellissimo post su Reddit di un gamer che usa Skyrim per ricordare suo fratello morto.

Mio fratello è morto nel 2013. Vado ancora a trovarlo in Skyrim per vedere l’ultima cosa che ha visto lì. Non muovo mai il suo personaggio né faccio nulla, mi siedo semplicemente lì e guardo cosa ha visto l’ultima volta prima di morire. Mi manca molto ma volevo condividerlo.

In ogni caso Bethesda è al momento al lavoro sul sesto capitolo della saga di Elder Scrolls. Parlando con Lex Fridman, Todd Howard, capo della software house, ha dichiarato qualche tempo fa che parte della sfida sta nello svilupparlo come un gioco che potrebbe essere giocabile e coinvolgente per il prossimo decennio o più. Howard ha detto di aspettarsi che le persone giocheranno a The Elder Scrolls 6 per il prossimo decennio o due.  Già qualche tempo fa Howard aveva fatto promesse similari, nell’ambito delle celebrazioni per il 20° anniversario di Xbox 

LEGGI ANCHE:  Skyrim e l'esilarante bug della gallina gigante [VIDEO]

Mi farebbe impazzire provare a dire: “Ok, questa è la cosa che devi superare” – aveva detto Howard. Ma poi realizzi che The Elder Scrolls VI deve essere un ‘gioco decennale’. Come si crea un gioco in cui ci si cimenta per un decennio?

Le persone stanno ancora giocando a Skyrim – aveva detto a IGN qualche tempo prima. È ancora uno dei giochi più venduti. So che la gente ci scherza online, ma è uno dei giochi più venduti su Switch. Qualsiasi cosa su cui lo pubblichiamo, diventa un gioco di successo. E lo adorano, lo suonano ancora, è giocabile quasi all’infinito, con tutte le mod e cose del genere. Questo ci fa capire, andando in The Elder Scrolls VI , che è un gioco che dobbiamo progettare affinché le persone possano giocare almeno per un decennio. Almeno.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La ScimmiaGioca