Annunciati Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: ecco tutte le novità [VIDEO]

Pokémon
Condividi l'articolo

I due nuovi giochi di Pokémon arriveranno a fine 2022 su Nintendo Switch

Ci siamo: Nintendo ha appena annunciato l’uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i due nuovi giochi gemelli della saga, in arrivo per la fine del 2022. Svelati anche i nomi dei tre Pokémon starter: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Li potete vedere in fondo all’articolo. Il primo sarà un gatto d’erba, il secondo un coccodrillo di fuoco, il terzo una papera d’acqua.

Il gioco sarà ambientato in un open world nel quale varie città si mescolano nella vegetazione selvaggia e nel quale i Pokémon possono essere visti ovunque: nei cieli, nei mari, per le strade. In linea di massima l’idea sembra quella di unire il gameplay più classico dei giochi della saga a quello del recente Pokémon Arceus.

Al momento non sappiamo molto altro, compresa la data d’uscita dei due nuovi giochi che, comunque, dovrebbero arrivare come detto entro la fine del 2022. Chiaramente tra le due versioni ci saranno, come sempre, differenze sottili ma sostanziali; in più sembra che la nuova regione nella quale ci si potrà muovere potrebbe essere ispirata alla Spagna o anche all’Italia (ma si tratta solo di impressioni per ora).

LEGGI ANCHE:  Pokémon Rosso e Blu: la leggenda della Sindrome di Lavandonia

Nel frattempo ci vengono descritti i tre nuovi starter: Sprigatito è, come i gatti, “capriccioso” e costantemente “in cerca di attenzioni”; Fuecoco è “rilassato” e fa le cose con tutta calma, “con il suo ritmo”. Quaxly, infine, è “serio” e “ordinato”. Questo insomma quello che dobbiamo aspettarci dalla nona generazione. Tutti pronti?

Fonti: IGN, Pokémon Millennium

pokemon 1645973187516

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca