Robert Pattinson su Final Fantasy VII: “Così ogni ragazzo ha scoperto cos’è l’amore”

Pattinson
Condividi l'articolo

Robert Pattinson parla di come comprese l’amore per la prima volta con Final Fantasy VII

Intervistato assieme a Zoe Kravitz per il prossimo The Batman, Robert Pattinson s’è presto ritrovato a parlare d’amore e di triangoli amorosi. Lo ha fatto nello specifico richiamando le memorie di Final Fantasy VII, il celeberrimo videogioco con il quale una generazione di giocatori ha scoperto un nuovo mondo videoludico in 3D.

In questo gioco, ricorda Pattinson, c’era un triangolo amoroso: quello coinvolgente Aerith e Tifa. E l’attore non ha dubbi: “Tifa! Tutti vogliono Tifa! Sono le due opzioni di ragazze che puoi avere; è il meglio. Un triangolo d’amore nel quale Aeris, o Aerith, a seconda di quale versione del gioco hai, dato che spesso è tradotto male, è questa ragazza pazzesca che ha superpoteri per guarire tutti”.

“Mentre Tifa è questa piccola cosina sexy e tu devi decidere”, spiega Pattinson ad una basita Zoe Kravitz, che nel prossimo film di Batman interpreterà Catwoman. Con lui (video qui sopra) si commuove anche l’intervistatore, avendo di certo avuto da giovane un’esperienza molto simile con il gioco.

“Tu devi decidere” conclude Pattinson “E poi Aerith, proprio sul climax, viene uccisa. È così che ogni ragazzo ha scoperto che cos’è l’amore”. Laconico il commento della Kravitz, che evidentemente avrà risentito molto meno dell’influenza del gioco: “Dunque ce n’era una che curava tutti e un’altra con la gonna corta. E queste erano le opzioni? Mio Dio! Questo è il problema con il mondo!”