Johnny Depp: i fan vogliono fargli vincere l’Oscar, ecco come

I fan stanno utilizzando Twitter per permettere a Johnny Depp di vincere l'Oscar grazie al film Il Caso Minamata

johnny depp, minamata
Condividi l'articolo

Nell’edizione 2022 dei Premi Oscar (qui tutte le nomination) per sopperire al costante calo degli ascolti e dell’interesse verso la manifestazione degli ultimi anni, l’organizzazione ha deciso di creare un evento totalmente dedicato ai fan. Si tratta del #OscarsFanFavorite e #OscarsCheerMoment, organizzato in associazione con Twitter. Votando per un massimo di venti volte al giorno fino al prossimo 3 marzo, le persone da casa potranno scegliere il loro film preferito del 2021, tra quelli che rispettano tutti i requisiti, ovvero sia essere usciti dal 1 marzo al 31 dicembre 2021. Sebbene leggendola così potreste pensare che non ci sia storia e che il premio sarebbe quasi impossibile non vederlo assegnato a Spider-Man: No Way Home, il mondo del web sta andando verso un’altra direzione, quella che porta a Johnny Depp.

L’attore è stato infatti protagonista, interpretando il fotografo Eugene Smith, del film Il Caso Minamata diretto da Andrew Levitas. Ebbene su Twitter questo film sta pian piano prendendo la vetta della momentanea classifica relativa al nuovo premio creato dall’Academy, rendendo possibile per la star di Pirati dei Caraibi, vincere, sebbene virtualmente, il Premio Oscar. Anche lo stesso regista Levitas sta partecipando attivamente alla campagna su Twitter per il suo film.

LEGGI ANCHE:  Depp avrebbe costretto Heard a fargli sesso orale quando era arrabbiato

Proprio durante la presentazione di questo film, Johnny Depp, aveva parlato della sua situazione complicata ad Hollywood, spiegando:

Abbiamo guardato queste persone negli occhi e abbiamo promesso che non ci saremmo comportati come degli sfruttatori – aveva detto Depp parlando di Minamata con il Sunday Times. Che il film sarebbe rispettoso. Credo che abbiamo mantenuto la nostra parte dell’accordo, ma anche quelli che sono venuti dopo dovrebbero mantenere la loro.

Alcuni film toccano le persone – ha continuato. E questo riguarda gli abitanti di Minamata ma anche le persone che sperimentano cose simili. E intendo proprio qualsiasi cosa… Il boicottaggio di Hollywood nei miei confronti ad esempio? Un uomo, un attore in una situazione spiacevole e disordinata, negli ultimi anni? Ma, sai, mi sto muovendo verso dove devo andare per per portare le cose alla luce.

Che ne pensate?